Cerca e trova immobili

TI.MAMMETenero invasa dai Lego

11.02.19 - 10:20
Dal 12 al 23 febbraio il Centro Tenero ospiterà un esclusivo evento dedicato al mondo dei famosi mattoncini colorati. Tanti gli eventi per i più piccoli
Tenero invasa dai Lego
Dal 12 al 23 febbraio il Centro Tenero ospiterà un esclusivo evento dedicato al mondo dei famosi mattoncini colorati. Tanti gli eventi per i più piccoli

È un gioco che ha appassionato molte generazioni, e anche oggi, nonostante la tecnologia, continua ad affascinare i più piccini (e non solo). Stiamo parlando dei mitici mattoncini Lego. E ora, tuffarsi e “nuotare” fra i Lego è un sogno che diventa realtà. Da martedì 12 a sabato 23 febbraio, il Centro Tenero ospiterà infatti “Il grande mondo dei Lego”. Un evento gratuito organizzato dal celebre e omonimo produttore danese, che nel corso dell’anno farà tappa in una ventina di centri commerciali Coop ai quattro angoli della Svizzera.

«Milioni di mattoncini colorati, suddivisi fra Lego e Lego Duplo e raccolti in vasche, sono pronti a concedersi alla sterminata creatività di grandi e piccini», anticipa Simona Engeler, responsabile della struttura. Ma questa è solo una delle esperienze che si potranno vivere a Tenero. «C’è grande attesa anche per la possibilità di partecipare, durante la manifestazione, alla ricostruzione di due leggendari personaggi di “Star Wars”: Yoda e Darth Fener», assicura Engeler. «Al termine, le due gigantesche sculture formate da decine di migliaia di pezzi supereranno i due metri d’altezza».

Per chi ama la competizione, invece, non mancherà l’occasione di misurarsi con altri giovani fan: nella zona riservata alle attività ci si potrà per esempio sfidare, divisi in squadre, a chi realizzerà i ponti più resistenti, le torri più alte e le automobili più veloci. Il gioco proseguirà nella zona Ninjago, tra trottole e bowling, e in numerosi altri moduli.

Da non perdere, poi, uno stop nelle postazioni fotografiche distribuite tra i vari spazi del Centro Tenero: diverse figure Lego con dimensioni umane, oltre ad appagare l’occhio degli appassionati, si presteranno quale sfondo per sceniche immagini ricordo. Il tutto sarà completato da un concorso il cui premio principale è una fantastica All-New Hyundai KONA eletric.

Ideati da un falegname di Billund, in Danimarca, negli anni Trenta del secolo scorso, i Lego sono oggi tra i giocattoli più celebri al mondo. Il mattoncino modulare, così come lo conosciamo oggi, risale al 1958. Stando alle stime, a livello mondiale ne sarebbero stati prodotti 400 miliardi di pezzi. Ne basterebbero però sei di essi, nel formato 2x4 centimetri, per raggiungere i 915 milioni di possibili assemblaggi.

 

Programma degli eventi

    • Tutti i giorni: tanto divertimento per tutti nelle vasche giganti di Lego, Lego Duplo e nell'area Lego Friends.
    • Tutti i giorni dalle 13.00 alle 14.00: alla scoperta dei prodotti dei Movie Lego
    • Martedì 12.02. e giovedì 14.02 dalle 10.00: Costruzione Lego Star Wars Yoda
    • Mercoledì 13.02 dalle 14.00 alle 18.00: Lego Ninjago Challenges
    • Venerdì 15.02 e giovedì 21.02 dalle 10.00: Costruzione Lego Star Wars Darth Fener
    • Sabato 16.02 dalle 10.00 alle 17.00: Gare Lego (staffetta, Rampa Racer, costruzione di torri e ponti)
    • Mercoledì 20.02 dalle 14.00 alle 18.00: Gare Lego (staffetta, Rampa Racer, costruzione di torri e ponti)
    • Venerdì 22.02 dalle 10.00 alle 17.00: Rampa Racer e alla scoperta dei Movie Lego
    • Sabato 23.02 dalle 10.00 alle 13.00: Lego Ninjago Challenges. Dalle 13.00 smontaggio dei personaggi di Lego Star Wars
Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.