Cerca e trova immobili

TI.MAMMEMamma, 4 esercizi per iniziare bene la giornata

04.02.19 - 00:01
Lo stretching aiuta a risvegliare la muscolatura ancora contratta dopo il sonno. Bastano anche pochi gesti
Deposit
Mamma, 4 esercizi per iniziare bene la giornata
Lo stretching aiuta a risvegliare la muscolatura ancora contratta dopo il sonno. Bastano anche pochi gesti

La colazione da preparare a tutta la famiglia, il passaggio a scuola da dare ai bambini, la giornata di lavoro da affrontare, la spesa prima di tornare a casa, infine la preparazione della cena: quando la mattina apre gli occhi, ogni mamma sa che l’attende una dura giornata.

Prima di iniziarla, sarebbe bene preparare la mente e soprattutto il corpo con alcuni esercizi di stretching, utili a rilassare e risvegliare la muscolatura ancora contratta dopo il sonno notturno. Parliamo di pochi gesti, da effettuare magari mentre si è ancora a letto, prima che la casa si metta “in moto”.

Rimanendo distesa, ad esempio, puoi allungare braccia e gambe a formare una X, tenendo la posizione in allungamento per 4 serie da 10 secondi.
Da seduta e con le gambe unite e tese, invece, prova ad afferrare le piante dei piedi, sfiorando le ginocchia con i gomiti: anche qui, 4-5 ripetizioni giovano.
Altro esercizio: incrocia le gambe e solleva le braccia in alto, poi scendi dolcemente con il petto verso il basso, stiracchiando le braccia. Infine, per schiena e addominali, distenditi a pancia in giù, poi pianta i palmi delle mani a terra, paralleli alle spalle, e avvicinali poco alla volta al bacino, tirando contemporaneamente la testa verso l’alto, poi recupera lentamente la posizione prona.      

 

Il vostro  T.M.T. (ti.mamme team) 

Seguici anche su Instagram 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI