Cerca e trova immobili

BRISSAGOChi si sta occupando della nostra Mara?

03.07.18 - 10:42
La gatta torna solo sporadicamente, nelle ore notturne, nella propria casa per poi dileguarsi. La sua padrona lancia un appello ai vicini
Chi si sta occupando della nostra Mara?
La gatta torna solo sporadicamente, nelle ore notturne, nella propria casa per poi dileguarsi. La sua padrona lancia un appello ai vicini

BRISSAGO - Si chiama Mara, è una gatta grigia di 19 anni e vive a Brissago in via Costa di Mezzo. O meglio, viveva. Si, perché da un po’ di tempo la felina si mostra brevemente solo di notte per poi andarsene, trascorrendo altrove la maggior parte del tempo.

«È parte della nostra famiglia da 19 anni ed è sempre tornata volentieri a casa, dove è comunque libera di muoversi indipendentemente grazie alla sua porticina», spiega la sua padrona, raccontando di come la situazione sia cambiata dopo il loro rientro dalle vacanze. «Durante la nostra assenza è stata coccolata da un’amica, che ogni giorno le dava acqua e cibo fresco. Ora però si fa notare solo di notte».

Si limita ad un breve «giro di controllo» e poi se ne va. «L’abbiamo seguita con la video sorveglianza e sappiamo che sta bene. La nostra preoccupazione è che non sappiamo dove trascorre il suo tempo e chi le dà cibo», prosegue spiegando che l’animale è solito dormire molto e quindi deve aver trovato un luogo in cui stare.

«Solitamente era sufficiente chiamarla ed arrivava. Per questo crediamo che si sia allontanato più di quanto non facesse in passato. Siamo circondati da diversi giardini ed è pieno di luoghi in cui nascondersi», racconta la padrona, spiegando di voler sapere chi sia «gentilissima persona» che si sta occupando di Mara così da poter essere «più tranquilli».

Chi avesse indicazioni utili o dovesse avvistare Mara è invitato a contattare Heidy ai numeri 091 780 9020079 303 1159.  La gatta è grigia con gli occhi blu, ha 19 anni, è molto timida e non si lascia prendere.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE