Cerca e trova immobili

L'OSPITEGiovani Verdi e Gripen

14.10.13 - 13:23
Sabrina Chakori, Coordinatrice Giovani Verdi
None
Giovani Verdi e Gripen
Sabrina Chakori, Coordinatrice Giovani Verdi

I Giovani Verdi in Ticino, ma anche a livello nazionale, sono pronti: il referendum contro l’acquisto dei Gripen è iniziato.

L’approvazione del Consiglio Nazionale all'acquisto dei nuovi aerei militari Gripen non ci convince, vogliamo dunque dare al popolo la possibilità di pronunciarsi sulla questione.

Siamo sicuri che si potrebbe fare miglior uso dei miliardi che utilizzeremmo per comperare questi veicoli, per mantenerli (manutenzione, carburante, ecc.) e per formare i piloti.

E se spendessimo questo denaro pubblico per la sanità, per garantire un’istruzione di qualità, per migliorare la rete dei trasporti pubblici (che ancora sono insufficienti e costosi), per diminuire la disoccupazione e per garantire un lavoro ai giovani?

Solo con l’ottenimento delle 50’000 firme che il referendum si prefigge di ottenere entro Natale si potrà contrastante questa decisione e la legge che istituisce il fondo finanziario. Non lasciamo che le pressioni delle lobby avanzino più della volontà della popolazione.

I Giovani Verdi vi invitano a firmare il referendum, i fogli possono essere scaricati dalla sezione Giovani Verdi sul sito: www.verditicino.ch o dalla pagine facebook del gruppo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE