Cerca e trova immobili

FORUMALTERNATIVOA Lugano è caduta la maschera

17.06.22 - 14:21
di ForumAlternativo
Tipress
A Lugano è caduta la maschera
di ForumAlternativo

Il PSE (Polo Sportivo e degli Eventi) è stato trasformato in un appalto generale. Il Municipio si è piegato ai diktat di HRS (impresa privata di servizi immobiliari, di Frauenfeld, dedita allo sviluppo, alla pianificazione e alla realizzazione di immobili, nonché di intere superfici e località).
Sono stati esclusi gli architetti progettisti Giraudi-Radczuweit che, nel 2012, in consorzio con lo studio Cruz y Ortiz, di Siviglia, avevano vinto il concorso per il nuovo stadio di Cornaredo. Mancherà anche il controllo di qualità e costi.
Al Municipio di Lugano ci sono voluti 10 anni per stravolgere il comparto sportivo e culturale (stadio del calcio, campi di calcio, la Scuola Elementare Gerra, il CineStar) eliminando i campi di calcio, che servivano ai giovani dei quartieri limitrofi, sostituiti da una strada assurda, e soprattutto, inserendo edifici residenziali; consegnando il tutto allo sfruttamento senza scrupoli di pochi privati. 
Prima i nostri.
Panem et circenses!* funziona sempre e ancora.

La HRS sponsorizzerà il Football Club Lugano.

*Panem et circenses (letteralmente «pane e [giochi] circensi») è una  locuzione latina , usata nell' antica Roma  per sintetizzare le aspirazioni della  plebe , o, in epoca contemporanea, in riferimento a strategie politiche  demagogiche .  La citazione appartiene al poeta latino  Giovenale

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE