Cerca e trova immobili

L'OSPITELavoro a Lugano: la priorità dei luganesi

24.07.21 - 10:58
Omar Wicht consigliere comunale Lugano.
Omar Wicht
Lavoro a Lugano: la priorità dei luganesi
Omar Wicht consigliere comunale Lugano.

LUGANO - In questi anni, di “temi forti” ne sono passati parecchi sui nostri tavoli del consiglio comunale di Lugano. Aeroporto, Lac, Polo Sportivo, Macello, tutti temi oggetto di discussioni, polemiche a volte portate anche a gesti estremi. Queste trattande, hanno tenuto occupato i vari legislativo ed esecutivo cittadino, per ore, per settimane, per mesi e dopo anni, ci sono dossier ancora in sospeso.

Ahimè, un tema su tutti, quello più importante, ossia il “cittadino e la sua salute lavorativa ed economica”, purtroppo non ha mai avuto tutte queste attenzioni, peccato. Ci si è sempre soffermati troppo su molti temi futili, tralasciando il tema per il quale il cittadino quando va a votare vuole una risposta.

Ad ogni campagna elettorale, si promette di stare vicino al cittadino, di sostenerlo, di trovargli un posto di lavoro ecc ecc e poi, d’incanto si vanno a trattare tutt’altri temi, facendo svanire nel nulla le promesse fatte. Un vero smacco per i nostri cittadini, che credono fortemente in noi. Concentriamoci di più a trovare il posto di lavoro ai luganesi in difficoltà e a sostenerli, gli altri temi possono aspettare. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE