Cerca e trova immobili

OSPITERingraziamento e riassunto elezioni comunali 2021 Gordola

19.05.21 - 12:31
Domenico Gravino, Lega-UDC Gordola
Domenico Gravino
Ringraziamento e riassunto elezioni comunali 2021 Gordola
Domenico Gravino, Lega-UDC Gordola

Inizio con un “grandissimo Grazie” agli elettori, che mi hanno votato con fiducia apprezzando il lavoro svolto negli ultimi 16 anni per la Lega-UDC (e prima ancora per gli Indipendenti Number One e gli IG’08). Ringrazio anche tutti gli impiegati comunali, pur non vivendo sempre un clima di lavoro positivo, si sono sempre dimostrati disponibili in modo esemplare. Il mio scopo è sempre stato di portare avanti le esigenze a favore della comunità Gordolese e Gordemese in particolare con il mio spirito leghista a tutela degli interessi della nostra popolazione. Parallelamente sono sempre stato un rappresentante dell’UDC-SVP nazionale, che si oppone allo smantellamento e svendita della Svizzera, per cui fa piacere veder crescere l’UDC anche nel nostro comune. 

L’esito delle Elezioni comunali 2021 con la non rielezione in CC per il sottoscritto, trovo faccia parte del gioco, riconoscendo e ammettendo che il fatto di aver calpestato tanti “leccapiedi” e aver dato una marea di “grattacapi” a diverse persone, non abbia certo giovato alla mia rielezione, ma ne esco a testa alta! Il mio “slogan” è sempre stato L’ONESTÀ, una virtù che parzialmente nel nostro Comune lascia desiderare, persone che prima ti salutano sorridendo e poi ti pugnalano alla schiena! 

L’abbiamo notato prima e dopo il referendum sulle Scuole al Burio, con le loro “fake news”. Ci è mancato poco per la scuola nuova e un bel 47% dei cittadini ha comunque messo in discussione l’operato svolto da certi personaggi (con scheletri nell’armadio), che ci definiscono dei guerrafondai, una calunnia ridicola a distanza lunare dalla realtà quotidiana. La situazione di intrallazzi si è ripetuta di nuovo per il ballottaggio sindacale, i soliti personaggi, screditando il bravo René Grossi, hanno di nuovo fatto i loro interessi “pro sacoccia” a scapito del bene del paese. 

Comunque la cosa più appagante che mi rende felicissimo è che il nostro Gruppo abbia raggiunto l’obiettivo postosi, una bella vittoria. Sono sicurissimo che con il secondo Municipale nell’esecutivo, i tre Consiglieri Comunali in più e il passaggio a 2 membri nelle commissioni permanenti, la nostra sarà una bella squadra che potrà dare tanto al Comune. Il Gruppo e i Gordolesi-Gordemesi potranno contare, anche se non dalla prima linea, sempre sul mio sostegno durante questa nuova legislatura. La sistemazione di via Gordemo e i nuovi posteggi, tanto attesi, sono stati votati e seppur con un po’ di ritardo causa la pandemia dovrebbero partire nell’autunno 2021, è stato il mio cavallo di battaglia e sono contento che anche grazie al nostro secondo Municipale quest’opera si farà. 

Concludendo sulla legislatura passata trovo che ci ha insegnato ad agire con tenacia e perseveranza, per portar avanti il nostro futuro. Accettare solo i nuovi progetti “indispensabili”, evitando categoricamente quelli “desiderabili”, bisogna puntare a risolvere le pendenze già votate e non metterle nel cassetto come il palazzo comunale. 

Con i miei migliori auguri a candidati eletti e subentranti, con l’auspicio di una legislatura più cordiale e serena, attenta e propositiva a favore dei nostri Concittadini.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE