Cerca e trova immobili

L'OSPITECommemorando il genocidio Tamil

19.05.21 - 09:57
Ginothan Vettivelu
Ginothan Vettivelu
Commemorando il genocidio Tamil
Ginothan Vettivelu

Sabato 15 maggio, in Piazza del Sole a Bellinzona, rispettando le norme Covid, una cinquantina di giovani Tamil si sono riuniti per ricordare le vittime del genocidio Tamil, avvenuto nel 2009.

Durante le fasi finali della guerra civile, il governo dello Sri Lanka, pur di sconfiggere le tigri per la liberazione del Tamil Eelam, lanciò bombe ovunque. In questa fase furono bombardati pure le zone di sicurezza (No Fire Zone) come anche ospedali di guerra. E così ci furono più di 146’000 vittime.

In questa giornata la comunità tamil del Ticino ha voluto commemorare le vittime e allo stesso momento informare la popolazione locale riguardo a ciò che è successo nel Tamil Eelam
(regione di appartenenza Tamil che si trova a Nord Est dell'isola dello Sri Lanka), tramite volantini informativi e i passanti sono stati a loro volta coinvolti e invitati ad accendere una candela per commemorare gli scomparsi e i decessi.

I giovani tamil presenti e riunitisi, sperano che giustizia sia fatta contro il genocidio e che i tamil possano ottenere una soluzione di modo da vivere in pace sulla propria terra.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE