facebook
L'OSPITE
20.11.19 - 21:460

Comunali 2020 a Lugano: il Plr è già in campagna

Omar Wicht, consigliere Comunale a Lugano

di Redazione

Dopo gli ottimi recenti risultati, colti alle elezioni federali dal mio movimento in collaborazione con l’Udc, sembra che i partiti di centro si stanno già muovendo per le comunali di aprile.

A Lugano, nel mio comune, la capogruppo Plr in primis, sta promuovendo da mesi una campagna denigratoria e molto confusa, contro l’aeroporto di Lugano.

Stanno cercando di mettere dei paletti, per screditare tutto il buon lavoro svolto dal Sindaco e membri del cda, unicamente a fini politici.

Peccato, abbiamo appena ricevuto un gran sostegno dal Cantone in favore della struttura quindi, questo e’ già un segnale incoraggiante e di fiducia, da non sottovalutare.

Mi fa sorridere che, ci si voglia accanire contro il nostro Sindaco che, sta cercando di salvare un simbolo della nostra città, quando abbiamo un sacco di altri enti comunali, ai quali vengono erogati fior fior di milioni (Lac in primis) e fanno “acqua” dappertutto, non solo dall’autosilo.

Basti pensare a quanto i contribuenti sono chiamati a batter cassa per i prossimi 5 anni per sostenere il Lac: ben 45 milioni di chf tutti soldi dei cittadini di Lugano che, alla pari, il credito per la richiesta di ricapitalizzazione dell’aeroporto sono una barzelletta.

La cultura è di certo interessante, ma a livello di indotto economico stiamo ancora aspettando i risultati contabili che, vista la cospicua richiesta di credito non credo siano in attivo.

Concludo dicendo, massimo sostegno all’aeroporto e massima fiducia nel cda, dobbiamo dare un segnale importante senza ostacolare il buon lavoro svolto in salvataggio di una struttura che, anche in previsione di ulteriori grandi progetti della città è indispensabile.

Non cadiamo in beceri tranelli ai fini politici dei partiti di centro. Teniamoci le nostre tradizioni ben strette!

 

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ospite
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile