Cerca e trova immobili

L'OSPITELugano e la sua giusta emergenza

09.11.19 - 19:09
Omar Wicht consigliere comunale Lugano
Omar Wicht
Lugano e la sua giusta emergenza
Omar Wicht consigliere comunale Lugano

Si fa un gran parlare di questa “onda dei Verdi” a livello Cantonale e federale, nonché l’emergenza dichiarata a riguardo dali stessi socialisti e colleghi Verdi, nel mio comune, nel corso dell’ultimo consiglio comunale, ossia “Lugano dichiari l’emergenza climatica”.

A mio parere, questo trend e’ un po’ come voler speculare, su un tema sicuramente importante (il clima),  ma non d’importanza fondamentale sul nostro futuro.

Il nostro futuro e sopratutto quello dei nostri figli, e’ caratterizzato dal problema del lavoro e della concorrenza a basso costo italiana.

Dovremmo spiegare ai giovani, nelle scuole e nelle piazze la vera priorità, a cui, presto, appena saranno adulti e genitori saranno confrontati.

Bisogna informare e rafforzare questo tema importante, magari il prossimo consiglio comunale in previsione il 25 novembre: chiedere all’esecutivo cittadino che Lugano dichiari l’emergenza lavoro.

È un mio pensiero personale che, presto discuterò col mio capogruppo. A gennaio oltretutto, uscirà uno studio molto interessante, redatto dai servizi sociali della città, inerente uno studio sulla povertà a Lugano. Interessante sarà vedere i risultati (immaginabili) e, con un’attenta analisi cercare delle soluzioni efficaci al più presto.

Questo e’ un tema importante e va risolto al più presto, a costo di scendere in piazza e rivendicare il nostro diritto fondamentale, ossia il lavoro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE