Omar Wicht
L'OSPITE
09.11.19 - 19:090

Lugano e la sua giusta emergenza

Omar Wicht consigliere comunale Lugano

Si fa un gran parlare di questa “onda dei Verdi” a livello Cantonale e federale, nonché l’emergenza dichiarata a riguardo dali stessi socialisti e colleghi Verdi, nel mio comune, nel corso dell’ultimo consiglio comunale, ossia “Lugano dichiari l’emergenza climatica”.

A mio parere, questo trend e’ un po’ come voler speculare, su un tema sicuramente importante (il clima),  ma non d’importanza fondamentale sul nostro futuro.

Il nostro futuro e sopratutto quello dei nostri figli, e’ caratterizzato dal problema del lavoro e della concorrenza a basso costo italiana.

Dovremmo spiegare ai giovani, nelle scuole e nelle piazze la vera priorità, a cui, presto, appena saranno adulti e genitori saranno confrontati.

Bisogna informare e rafforzare questo tema importante, magari il prossimo consiglio comunale in previsione il 25 novembre: chiedere all’esecutivo cittadino che Lugano dichiari l’emergenza lavoro.

È un mio pensiero personale che, presto discuterò col mio capogruppo. A gennaio oltretutto, uscirà uno studio molto interessante, redatto dai servizi sociali della città, inerente uno studio sulla povertà a Lugano. Interessante sarà vedere i risultati (immaginabili) e, con un’attenta analisi cercare delle soluzioni efficaci al più presto.

Questo e’ un tema importante e va risolto al più presto, a costo di scendere in piazza e rivendicare il nostro diritto fondamentale, ossia il lavoro.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Ospite
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile