Cerca e trova immobili

L'OSPITEOkkupiamo Lugano?

05.09.19 - 09:56
Omar Wicht, consigliere comunale Lugano
Okkupiamo Lugano?
Omar Wicht, consigliere comunale Lugano

Qualche giorno fa, ho inoltrato un’interrogazione con il mio collega Edo Medolago, inerente la manifestazione dei Molinari indetta per sabato 14 settembre.

Dai toni arroganti e provocatori, si legge nei vari social di forum alternativo, che il loro intento sia quello di rivendicare il diritto all’autogestione, con una giornata di occupazione del suolo pubblico cittadino.

Oggi tra le varie testimonianze, leggo che vari municipali tra i quali Roberto Badaracco, sono giustamente preoccupati per l’insorgere di tale minaccia.

Un mio pensiero e forse consiglio, come riportato nella mia interrogazione sarebbe quello di bloccare sul nascere, quella che potrebbe essere una giornata difficile per la nostra città. na mia domanda è stata: quale misure preventive,la città ha adottato.

Si potrebbe valutare il fermo preventivo, di personaggi già noti e vicini al CSOA, durante l’intera giornata.

Si sa, quel giorno c’è la concreta possibilità di disordini e danneggiamento, tra i quali scritte sui muri, danneggiamenti e magari speriamo di no, qualche sommossa.

Spero che in questi pochi giorni, il Municipio prenda provvedimenti seri, sopratutto perché, sono venuto a conoscenza che la manifestazione non dovrebbe essere autorizzata.

Dunque la legge e’ uguale per tutti, tutti dovrebbero rispettarla e tale manifestazione, sarebbe da bloccare sul nascere.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE