Cerca e trova immobili

L'OSPITEPer maggiori agevolazioni al ceto medio-basso di Lugano

10.07.19 - 19:30
Giovanni Albertini, Consigliere comunale PPD + GG Lugano
Per maggiori agevolazioni al ceto medio-basso di Lugano
Giovanni Albertini, Consigliere comunale PPD + GG Lugano

Da inizio anno, a Lugano, verrà prelevata la tassa sul sacco. A livello d’economia domestica ci sono sempre più persone che devono fare sempre più sacrifici per arrivare alla fine del mese e con una nuova tassa in vista, oltre all’abbassamento del moltiplicatore, si può e si dovrebbe fare di più per agevolare i cittadini.

Considerato che, il Municipio può stabilire mediante ordinanza delle agevolazioni di carattere sociale, come ad esempio il diritto, per alcune categorie di utenti di ricevere periodicamente un adeguato numero di sacchi gratuiti.

Il Municipio di Lugano per andare maggiormente incontro alle esigenze del ceto medio-basso di Lugano dovrebbe proporre delle agevolazioni a famiglie, famiglie monoparentali, pensionati, disoccupati, single e giovani coppie con un reddito inferiore a 75'000.-.

Proporre delle agevolazioni ai nuclei familiari con a carico bambini da 0-3 anni, a coloro che accudiscono al proprio domicilio anziani e a coloro che soffrendo di una disfunzione – malattia necessitano di utilizzare pannolini. Per differenziarsi dagli altri Comuni e andare maggiormente incontro alle esigenze dei propri cittadini Lugano potrebbe proporre, per le persone menzionate prima, 50 sacchi da 35 litri gratuiti all’anno. (2 sacchi a settimana).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE