Cerca e trova immobili

L'OSPITEGiudice di Pace, la sezione PLR Riviera sostiene Emanuele Polli

18.01.19 - 16:18
Giorgio Rosselli, Sezione PLR Rivera
Giudice di Pace, la sezione PLR Riviera sostiene Emanuele Polli
Giorgio Rosselli, Sezione PLR Rivera

Il prossimo 10 febbraio in concomitanza alle votazioni popolari federali e cantonali l’elettorato della Riviera, per il proprio circolo, dovrà pure esprimersi in merito all’elezione del Giudice di pace, il quale nel suo ruolo funge da autorità di conciliazione nelle controversie patrimoniali fino a un valore litigioso di 5000.-, comprese quelle fondate sulla legge sull’esecuzione e sul fallimento, nelle sue mansioni è chiamato pure a rilasciare le dichiarazioni di fedeltà degli eletti a livello comunale, patriziale e consortile. Evidente è che questa figura spesso va a sgravare e non di poco le preture, queste già sovraccariche in altri ambiti.

Per il nostro circolo un doveroso ringraziamento all’uscente Franco Lazzarotto per il suo grande impegno nell’adempimento della sua carica nel corso del suo mandato. Nel mio ruolo di presidente della sezione PLR Riviera segnalo la candidatura di Emanuele Polli, attualmente in carica come Giudice di pace per il circolo di Giornico, ora domiciliato nel Comune di Biasca. Senz’altro corretto è sostenere un candidato attualmente in carica, forte della propria esperienza maturata negli anni, nonostante la giovane età. Caratteristica questa da prediligere in quanto essa costituisce un valore aggiunto, Emanuele Polli grazie alla sua comprovata capacità di mediazione nel corso del suo mandato ha emesso più 500 sentenze ed ha un’elevatissima percentuale di conciliazioni riuscite.

Da parte mia e a nome della Sezione PLR Riviera un doveroso ringraziamento a Emanuele nel volersi candidare rimettendosi in gioco e a disposizione della cosa pubblica.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE