Cerca e trova immobili

L'OSPITENo al miliardo all'UE e No all'iniziativa dell'Udc!

02.11.18 - 09:45
ForumAlternativo
No al miliardo all'UE e No all'iniziativa dell'Udc!
ForumAlternativo

Mentre Filippo Lombardi si contorce per spiegare il suo SI al miliardo di coesione con l’UE, noi ribadiamo la nostra opposizione: come diciamo nel nostro Manifesto fondante appena pubblicato, siamo contrari ad un’integrazione del nostro paese nell’UE, in quanto struttura neoliberale, che di per sé dovrebbe quindi piacere ai vari Blocher e Tettamanti. Inoltre non vogliamo regalare soldi, visto che questi verrebbero impiegati nell’Europa dell’est, a regimi filo- fascisti, come quelli che, per esempio, dominano ora in Polonia ed Ungheria.

La nostra opposizione non è quindi da confondere con quella di UDC/Lega, che fan finta di dire che questi soldi dovremmo impiegarli “per chi ne ha bisogno qui”, quando sono loro a proporre continui tagli alle spese sociali e regali fiscali ai super ricchi, come fa il loro ministro delle finanze Maurer, che negli ultimi 4 anni è riuscito a “nascondere” ben 11 miliardi per giustificare le diminuzioni degli aiuti ai meno abbienti.

Contemporaneamente invitiamo i ticinesi a votare NO all’inziativa anti-diritti umani dell’UDC. Questa cerca di trarre in inganno gli elettori con un titolo bugiardo “per l’auto- determinazione e la democrazia diretta”. In realtà una sua accettazione creerebbe non solo una grossa incertezza giuridica, ma ci obbligherebbe a disdire la Convenzione Europea dei Diritti Umani (che non ha assolutamente niente da fare con l’UE!!), Convenzione che ha portato a molti miglioramenti nel nostro sistema giuridico. Ricordiamo quale uno dei tanti esempi il miglioramento dei risarcimenti agli ammalati di cancro a causa dell’amianto, che prima erano quasi completamente dimenticati dalla nostra legislazione.

Nonostante quanto dicano i demagoghi dell’UDC, l’accettazione di questa iniziativa permetterebbe tutta una serie di derive, compresa una possibile reintroduzione della pena di morte.

Non lasciamoci quindi abbindolare da questi incantatori di serpenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE