Cerca e trova immobili

L'OSPITE«Grazie agli 8 deputati che difendono i fontanieri»

16.10.18 - 13:19
Il presidente AFT, Matteo Negri
«Grazie agli 8 deputati che difendono i fontanieri»
Il presidente AFT, Matteo Negri

L’acqua, non solo come bene commerciale ma principalmente come IL prodotto di vitale importanza, questo è quanto ci sta veramente a cuore. È ovvio che quindi siamo soddisfatti nel vedere un futuro - auspicabilmente molto prossimo - dove i nostri sforzi vengono apprezzati (e soprattutto riconosciuti) su vari fronti.

Il secondo importante traguardo - il primo è senz’altro quello dell’appoggio dei nostri collaboratori e soci - è sul fronte politico, grazie infatti all’interrogazione che otto deputati hanno avuto la forza e l’accortezza di sottoporre al consiglio di stato, le nostre rimostranze vengono ulteriormente valorizzate.

Henrik Bang, Raoul Ghisletta (PS), Felice Campana, Ivano Lurati (Lega), Alessandro Cedraschi, Fabio Schnellmann (PLR), Giorgio Fonio e Lorenzo Jelmini (PPD) si sono infatti resi paladini della nostra causa dimostrando di impegnarsi a fondo per un Ticino alla pari degli altri cantoni svizzeri, dove il cittadino merita una particolare attenzione per quanto concerne prodotti - nel nostro caso specifico l’acqua - che necessitano di professionisti in grado di garantirne l’assoluta qualità e che sappiano intervenire prontamente in caso di problematiche.

Ancora recentemente sul nostro territorio si sono verificate spiacevoli situazioni - anche gravi - presso acquedotti del nostro cantone, occorre avere quindi la certezza che una figura professionale, come lo è il fontaniere, sia in grado di individuare tempestivamente
questo genere di problemi, questo anche con l’ausilio di delicate e sofisticate apparecchiature elettroniche. Una figura che sia anche all’altezza di elaborare i piani di risanamento dove necessario, che sia anche soprattutto riconosciuta e disponibile in ogni
comune.

Come Associazione Fontanieri ringraziamo quindi gli otto deputati citati, che siamo certi sono in grado di difendere non solo la nostra causa, ma la causa di ogni singolo cittadino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE