Cerca e trova immobili

L'OSPITE«Sosteniamo RorèETICA»

15.10.18 - 23:00
Un Cher per Rorè
Tipress
«Sosteniamo RorèETICA»
Un Cher per Rorè

Un Cher per Rorè con la sua infaticabile opera di analisi ed informazione si è speso con tenacia a favore di una visione diversa di Roveredo. 538 compaesani hanno sposato questa concezione votando un NO forte, convinto e solido all’ultima consultazione popolare. Da questo immenso lavoro e impegno è emersa la volontà di affrontare la politica in modo nuovo; più inclusiva, più partecipativa, basata su un dialogo aperto, positivo e costante con la comunità, tornando in buona sostanza alle radici della democrazia. Un Cher per Rorè ha aperto una grande breccia, promuovendo comportamenti dettati da maggior giustizia, scientificità e moralità. In una parola: più ETICI.

Per questo motivo sosteniamo con convinzione i nuovi e giovani volti di RorèETICA:

- Silva Ponzio (donna dal carattere deciso, con una carriera universitaria alle spalle) come membro del nuovo MUNICIPIO;
- Celine Dolfini, Tiziano Martinelli, Giovanni Piacenza e Jody Stanga come membri del nuovo CONSIGLIO SCOLASTICO (tutti direttamente coinvolti nella realtà della scuola in qualità di genitori attivi e sensibili alle sue evoluzioni).

Se coloro che ancora siedono attualmente in Municipio e in Consiglio Comunale non avessero adottato un atteggiamento inqualificabile durante questo ultimo anno (un mix di chiusure, demagogia e populismo), un nuovo gruppo politico che fa dell’etica la sua bandiera, non sarebbe sorto.

Oltre ad affrontare questioni prioritarie come l’ampliamento delle scuole, RorèEtica promette DIALOGO, ciò che maggiormente è mancato in queste ultime legislature. Dialogo con i gruppi sociali che compongono la popolazione (giovani, famiglie, anziani, artigiani, commercianti, associazioni sportive, ricreative e culturali), dialogo con gli altri Comuni, la Regione e il Cantone per sviluppare i molti potenziali ancora latenti che Roveredo possiede come comune più popoloso del Moesano. Non da ultimo dialogo con la Alfred Müller AG per ottimizzare al meglio il progetto di ricucitura. Invitiamo dunque a mettere semplicemente una croce nel piccolo riquadro sulla LISTA NUMERO 5, senza aggiungere altri nomi, così da votare “scheda secca”; in questo modo ogni singolo votante può dare ben 5 voti alla lista.

Rechiamoci numerosi ai seggi e sosteniamo il cambiamento. Solo così il Cher potrà continuare a battere e questa volta all’interno delle istituzioni. Il nostro sostegno convinto consentirà di affrontare al meglio le moltissime sfide che il futuro prossimo ci riserva a livello ambientale, sociale ed economico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE