Cerca e trova immobili

L'OSPITECavadini, un Sindaco di prossimità

24.05.18 - 10:07
Stefano Tettamanti, Salorino
Cavadini, un Sindaco di prossimità
Stefano Tettamanti, Salorino

Il prossimo 27 maggio in occasione della votazione riguardante la carica di Sindaco sosterrò Samuele Cavadini.

Quest’ultimo mese è stato caratterizzato da prese in giro, calunnie e dispetti nei confronti dei candidati. Non condivido questi comportamenti finalizzati a creare confusione negli elettori. Credo bisognerebbe principalmente valutare e lasciar valutare l’elettore in base alle qualità ed i valori del candidato.

Samuele vanta qualità e valori per me fondamentali. La prima è la sua capacità di saper rimanere se stesso, disponibile, aperto al dialogo e sempre presente. Non è un pregio da poco in quanto un Sindaco deve poter essere il punto di riferimento per tutti i cittadini, per chiunque abiti a Mendrisio, indipendentemente dal quartiere o dalla fede politica. Samuele ha dimostrato in queste settimane di campagna che il suo atteggiamento, il suo modo di essere e la sua presenza in città non sono cambiate.

Samuele ha costruito la sua esperienza attraverso il confronto e l’approfondimento. Grazie a questo e ad oltre vent’anni d’attività politica egli conosce perfettamente non solo i problemi di ogni angolo del comune, ma anche le aspettative della popolazione, dei quartieri, delle società sportive e culturali, dei gruppi spontanei e delle aziende che sono attive in città.

Samuele Cavadini è un politico di prossimità, vicino a tutti noi perché è veramente uno di noi. La sua scelta di lasciare il Gran Consiglio una volta eletto in Municipio gli fa onore e dimostra serietà di fronte alle responsabilità cui va incontro. Apprezzo più di ogni altra cosa la sua empatia, la sua umiltà e il fatto che abbia costruito la sua candidatura negli anni e per le vie del Borgo.

Per Mendrisio voglio un Sindaco che costruisca guardando all’oggi ma anche al domani, che abbia il coraggio delle visioni e indipendenza di pensiero, un Sindaco che sappia ascoltare e tradurre in pratica le aspettative di ognuno di noi. Voglio un Sindaco concreto, abile, serio e equilibrato. Samuele Cavadini è il mio Sindaco, il sindaco della Mendrisio che vorrei.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE