Cerca e trova immobili

L'OSPITEChi volete che amministri la nuova Bellinzona?

17.02.17 - 21:28
Flavio Bruschi, municipale di Giubiasco e candidato per il Municipio della Nuova Bellinzona
Tipress
Chi volete che amministri la nuova Bellinzona?
Flavio Bruschi, municipale di Giubiasco e candidato per il Municipio della Nuova Bellinzona

Mi sento oggetto di un accanimento mai visto prima. Forse la mia candidatura al Municipio disturba qualcuno a Giubiasco? 

Devo difendermi dalle bugie con prove: In settembre 2016 un rappresentante del Municipio ha diffuso in Gestione un'informazione non corretta. Cioè che la nomina del Vicesindaco e Presidente della Sezione PLR di Giubiasco, quale membro dell’Ente del Parco del Piano di Magadino, in mia sostituzione, fosse avvenuta all’unanimità. Ciò nel tentativo di farmi passare per persona non desiderata in quel gremio, dopo anni d’impegno sempre riconosciuto. Di fronte a questo scorretto tentativo, ho inviato a 2 membri della Gestione la prova (una foto) che dimostra invece come la nomina sia avvenuta 3 a 1, altro che unanimità.

Per tale motivo il Municipio ha presentato un “Istanza di intervento” nei miei confronti, alla Sezione degli enti locali (SEL); che in questi giorni respinge l’accusa del Municipio che io abbia violato i miei obblighi istituzionali contravvenendo all’obbligo di riserbo e che non intende aprire una procedura sanzionatoria, limitandosi a richiamarmi ad un comportamento più consono, per l’invio della risoluzione. Vista questa decisione il Municipio, che evidentemente si aspettava una mia condanna, è deciso, per ripicca, a togliermi la responsabilità dei dicasteri della socialità e dell’acqua potabile. Impugnerò certamente questa decisione davanti al Consiglio di Stato, garantendo che le prestazioni dei due dicasteri continueranno come finora. Amara è la conclusione: “Tu Flavio Bruschi disturbi la nostra campagna e ci dai fastidio e noi ti togliamo i dicasteri e ti mettiamo alla berlina, così impari e vedi chi comanda”.

Ma io non ci sto e non mi lascio tappare la bocca. Ma mi chiedo se la maggioranza assoluta liberale di Giubiasco voglia governare così anche la nuova Bellinzona, con i metodi di Nicolae Ceausescu? E’ giusto allora che lo si sappia prima di affidargliene la gestione. Mi piange il cuore vedendo tanta cattiveria quando, con tanti altri, ho servito fedelmente per anni il mio Comune senza mai chiedere niente in cambio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE