Cerca e trova immobili

CADENAZZO La Lega? Dà l'impressione di fare tutto lei, ma...

07.07.16 - 10:20
L'Altra Cadenazzo
tipress
La Lega? Dà l'impressione di fare tutto lei, ma...
L'Altra Cadenazzo

CADENAZZO - La lega di Cadenazzo, appena insediatasi fa già faville, al punto di dare l’impressione di fare tutto lei, se poi per farlo bisogna scippare il lavoro degli altri, poco importa.

Infatti, tutta fiera sventola ai quattro venti quello che sta facendo per il paese, come per esempio l’interpellanza in cui, preoccupandosi dei nostri anziani, avrebbe richiesto un trasporto da Robasacco per Cadenazzo, essendo Robasacco priva di trasporto pubblico a parte il bus navetta delle scuole.

E qui la lista civica dell’altra Cadenazzo non ci sta, visto che da almeno una dozzina d’anni, si batte, specialmente nella figura della Consigliera Comunale Antonella Bertolini, per un trasporto pubblico che non serva solo gli anziani, ma anche tutti coloro che non sono muniti di un mezzo proprio o hanno difficoltà di mobilità.

Mentre La lega scrive sui giornali e sul web, l’Altra Cadenazzo ha depositato una mozione che è a tutti gli effetti una proposta formale presso il Municipio, per istituire un trasporto pubblico basato sul volontariato.

Facciamo anche notare che tutte le migliorie del bus scolastico, come l’introduzione delle cinture, l’accompagnamento eccetera sono dovute al continuo interessamento del nostro gruppo

Insomma, non ci stiamo a lavorare per anni e a vedere altri che si fanno belli. Detto questo, speriamo che la mozione sul trasporto venga accolta, in modo da risolvere una volta per tutte questo annoso problema.

Ci permettiamo inoltre, di far notare che in soli 2 mesi, il nostro municipale Gilles Renaud ha risolto il problema della scarpata che sostiene la piazza di Robasacco, oggi pericolosamente degradata e in quella situazione da anni. Con un costo all’osso, la scarpata sarà consolidata, per poter intraprendere in futuro i lavori di sistemazione e abbellimento.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE