Cerca e trova immobili

OSPITECosa ne pensi del mercato di Lugano?

18.05.16 - 12:00
Giovanni Albertini, Consigliere comunale PPD di Lugano e presidente associazione Ticino&Lavoro
Cosa ne pensi del mercato di Lugano?
Giovanni Albertini, Consigliere comunale PPD di Lugano e presidente associazione Ticino&Lavoro

Percepire cosa pensano i cittadini nei confronti di una determinata tematica è importante alfine di valutare la validità di una determinata proposta prima di presentarla a chi di dovere. È un lavoro più lungo, ma di gran lunga più efficace, basti pensare ai risultati del sondaggio proposto l’anno scorso da Ticino&Lavoro che sondava la percezione soggettiva dei cittadini che avevano frequentato almeno una volta gli Uffici Regionali di Collocamento. Grazie alle risposte pervenute abbiamo fatto un quadro della situazione ed elaborato 12 proposte di miglioramento, attualmente al vaglio della Commissione in Gran Consiglio.

Per verificare la percezione soggettiva qualitativa dei cittadini nei confronti del mercato di Lugano, ho deciso di elaborare e utilizzare un nuovo sondaggio dal titolo: “Dai la tua opinione sul mercato di Lugano”. Un sondaggio che ruota attorno sia al mercato alimentare e dei prodotti della terra che attualmente si svolge a Lugano ogni martedì e venerdì sul Piazzale ex scuole dalle ore 07.30 alle 14.30 sia a quello generico dell’artigianato e dell’usato che si svolge ogni sabato dalle 08.00 alle 17.00 in via Canova, via Carducci, Piazza San Rocco e sul Piazzale ex scuole.

L’obiettivo del sondaggio è quello di analizzare la qualità del mercato, l’ubicazione, i giorni e gli orari di svolgimento e di valutare nuove proposte:

Quella di creare a ogni festività un mercato festivo

Di concedere la possibilità ad alcuni Food Truck di partecipare al mercato

Di chiudere il lungolago, dal Lac al Parco Ciani, alla domenica e di realizzare un mercato mattutino.

Una volta raccolte opinioni sufficienti, il sondaggio verrà analizzato ed elaborato con l’obiettivo di presentare delle proposte di miglioramento alle relative associazioni di categoria.

Per partecipare al sondaggio cliccate QUI.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE