< indietro

PROMOTIONMendrisio, esposizione dei progetti fino al 27 febbraio 2020

13.02.20 - 08:00
Le 54 opere che hanno caratterizzato l’edizione 2020 sono esposte fino al 27 febbraio presso il Palazzo Canavée dell’Accademia di architettura – USI a Mendrisio.
Mendrisio, esposizione dei progetti fino al 27 febbraio 2020
Le 54 opere che hanno caratterizzato l’edizione 2020 sono esposte fino al 27 febbraio presso il Palazzo Canavée dell’Accademia di architettura – USI a Mendrisio.

Dopo il successo delle edizioni precedenti, la Società Svizzera degli ingegneri e degli architetti (SIA), Sezione Ticino ha assegnato, in occasione della cerimonia del 7 febbraio 2020 presso l’Accademia di architettura – USI, il Premio SIA Ticino 2020 al progetto della scuola dell'infanzia San Giorgio e piazza delle scuole di Morbio Inferiore, firmato dall'architetto Jachen Könz.

L’obiettivo del Premio SIA Ticino 2020 è riconoscere al committente un ruolo rilevante nella realizzazione di un'opera architettonica, ingegneristica o pianificatoria di qualità.

Oltre al Premio sono state pure assegnate le seguenti menzioni al Centro Scolastico Nosedo di Massagno dei progettisti CDL Durisch Nolli Giraudi Radczuweit, di Lugano, alla Casa torre d’angolo di Mendrisio, dei progettisti Krausbeck Architetto, Salorino con G. Santagostino e M. Margarido, allo studio di architettura di Rancate, dei committenti e progettisti Stocker Lee Architetti di Rancate, alla Ristrutturazione della casa rurale di Mosogno del progettista Buchner Bründler Architekten di Basilea e, infine, all’ex casa parrocchiale di Monte Carasso dei progettisti Guidotti Architetti SA.

Le 54 opere che hanno caratterizzato l’edizione 2020 sono esposte fino al 27 febbraio presso il Palazzo Canavée dell’Accademia di architettura – USI a Mendrisio, dalle 10.00 alle 19.00 dal lunedì al venerdì, e dalle 10.00 e alle 18.00 il sabato.

Maggiori informazioni inerente al Premo SIA Ticino al link

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.