Cerca e trova immobili

PROMOWEBScopri tutti i benefici del pilates!

25.10.17 - 06:00
Centro Fitness e Scuola di danza Funfit
Scopri tutti i benefici del pilates!
Centro Fitness e Scuola di danza Funfit

Il pilates, oltre ad essere una disciplina in gran voga negli ultimi anni, regala notevoli benefici anche durante la gravidanza.

Il Pilates è un metodo di allenamento fisico e mentale sviluppato all’inizio del 900 da Joseph Pilates per permettere alla mente di assumere il completo controllo e avere la perfetta padronanza dei movimenti del corpo.

Il metodo Pilates, adatto a tutti, permette di conoscere, controllare, correggere e migliorare la postura fisica, acquisire consapevolezza del respiro, allineare la colonna vertebrale, rinforzare la muscolatura del trono e prevenire i mal di schiena.

Esistono due diverse metodologie per praticare il Pilates. La prima è definita matwork e prevede una lezione di gruppo, praticando esercizi a terra con il tappetino. La seconda tipologia, invece, è costituita da lezioni private che richiedono l’utilizzo di due macchinari specifici, Reformer e Cadillac. È possibile, inoltre, praticare Pilates anche durante la gravidanza. In questo particolare caso, gli esercizi sono studiati, sviluppati e adattati alle esigenze che questo particolare stato richiede.

I benefici del Pilates sono davvero moltissimi! Tra i principali ricordiamo il rafforzamento della muscolatura e di tutto il tronco, compresi glutei e cosce e la consapevolezza nel controllo dei movimenti del corpo. Questa disciplina, inoltre, interviene sull’allungamento e la tonificazione muscolare per rimodellare il corpo.

Scoprili tutti gli altri benefici del Pilates...

Il presente articolo è un pubbliredazionale a pagamento redatto da Promoweb.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE