Cerca e trova immobili

PROMOWEBMINERGIE: il nuovo modo di concepire le case in legno

23.11.16 - 07:19
Tutti i vantaggi correlati al modulo Minergy
MINERGIE: il nuovo modo di concepire le case in legno
Tutti i vantaggi correlati al modulo Minergy

Costruire una casa in legno non è un lavoro che può essere svolto in possesso di capacità e competenze in edilizia scarse o, in ogni caso, che raggiungono la sufficienza.
E’ necessario investire in risorse, sia umane che materiali di un certo livello, è doveroso seguire degli standard, rispettare delle precise regole e prestare ossequio a specifiche normative europee.
Il legno, risorsa a noi donata da madre natura, risponde a necessità ben determinate.
Ecco perché LogicaCase SA, la società svizzera che ha fatto delle costruzioni in legno un gioiello in termini di design e di edilizia, ha adottato Minergie, uno standard di costruzione per edifici nuovi e ammodernati.

Tutti i vantaggi correlati al modulo Minergie

Minergie è il nuovo marchio supportato congiuntamente dal mondo economico, dai Cantoni e dalla Confederazione, oltre ad essere protetto contro gli abusi.
A cosa si deve tanta importanza è presto detto: esso garantisce comfort, abitativo e nel lavoro, per tutti gli utilizzatori di un edificio.
Questo comfort è reso possibile dalla previsione di un involucro della costruzione di elevata qualità e di un sistematico rinnovo dell'aria, garantito da un impianto di aerazione controllata.
Lo standard di costruzione Minergie gode di un ampio riconoscimento ed apprezzamento da parte di tutti: committenti della costruzione, architetti, pianificatori, i quali sono tutti completamente liberi nella configurazione, nella scelta dei materiali e nella struttura interna ed esterna dell'edificio.

Minergie: etichetta di qualità per le nuove costruzioni

Questa nuova etichetta di qualità viene, con visione lungimirante, proposta da LogicaCase.
Essa è pensata per le nuove costruzioni, nonché per i vecchi edifici che vengono sottoposti a restauro.
La caratteristica di indiscussa valenza di questo nuovo modulo è il comfort abitativo, a favore dell'inquilino, inteso come incontro tra esigenze e necessità nutrite da quest’ultimo e, al tempo stesso, opportunità di garantire il fabbisogno energetico a tutela dell’ambiente.
I vantaggi che conseguono all’applicazione di questo standard di costruzione sono davvero tanti e passano appunto proprio dal maggiore comfort e dai significativi risparmi nei costi energetici i quali rendono migliore il mantenimento del valore dell'edificio stesso.
Questo modulo garantisce un ottimo comfort termico: la ragione è da ricondurre prevalentemente all’isolamento che rende la temperatura sempre gradevole.
La maggiore qualità della costruzione, raggiunta con l’applicazione di questo modulo, ha un impatto importante anche sul valore a medio e a lungo termine del bene immobile: un'abitazione monofamiliare costruita secondo lo standard Minergy beneficia infatti di un "plusvalore" pari al 7% circa in confronto ad un analogo edificio costruito secondo i criteri convenzionalmente applicati.
Il risparmio di costi energetici è poi misurabile: ogni chilowattora risparmiato in anni ed anni consente infatti di ottenere, nel lungo termine, un risparmio di spese davvero apprezzabile.

L'ampiezza di questo ventaglio di benefici favorisce una domanda di mercato sempre più alta, la stessa che LogicaCase SA è in grado di soddisfare pienamente, con la sua spiccata capacità di favorire la crescita e l’avanzamento di un settore intramontabile.

Scopri di più su www.promoweb.ch 

Il presente articolo è un pubbliredazionale a pagamento redatto da Promoweb.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE