Cerca e trova immobili

DSDSBeatrice Egli, è nata una stella

05.05.13 - 12:54
Finalista del talent show tedesco DSDS, la ragazza di Pfäffikon torna oggi nel suo comune, dove si esibirà in un mini concerto e concederà autografi ai suoi fan
Foto RTL
Beatrice Egli, è nata una stella
Finalista del talent show tedesco DSDS, la ragazza di Pfäffikon torna oggi nel suo comune, dove si esibirà in un mini concerto e concederà autografi ai suoi fan

COLONIA - Sembra tutto già scritto. Come da pronostico, Beatrice Egli, la concorrente svizzera al talent show televisivo Deutschland sucht den Superstar, è in finale.

La giovane di Pfäffikon (Svitto) è riuscita ancora una volta ad incantare il pubblico di Germania, Svizzera tedesca ed Austria. La ragazza ci sa fare ed ha il physique du rôle adatto per esprimere il meglio di sé sul palco. Il suo sorriso, la sua voce, la sua naturalezza e la sua disinvoltura hanno conquistato anche il numero uno della giuria, Dieter Bohlen degli ex Modern Talking (quelli di You're My Heart, You're My Soul), che per l'anno prossimo sta già pensando a un DSDS in versione "Schlager", il genere musicale leggero alla tedesca che in Germania riscuote un buon successo e che piace tanto a Beatrice.

Questa notte Beatrice Egli ha dormito soltanto quattro ore. L'adrenalina e la gioia della qualificazione in finale hanno tolto il sonno alla giovane svizzera. La sua voce è comunque di quelle squillanti: "E' pazzesco, non riesco ancora a crederci" dice la Egli a 20min.ch. La svittese, però, non nasconde la sua tristezza per l'eliminazione di Ricardo Bielecki, ragazzone di Bochum di origini slave. "Sono molto triste per Ricardo, mi ha sostenuto molto in questo DSDS". Una simpatia tra i due che risale all'inizi di questa avventura e che si è trasformata in una vera e propria amicizia.

Ricardo, il figlio di immigrati con il sogno di diventare una star, non è riuscito a realizzare il suo sogno. Ad aggiudicarsi la finale è stata Lisa Wohlgemuth, ragazza tutto pepe dalla Sassonia, che da candidata ripescata nella fase finale, è riuscita a conquistarsi grande simpatia tra il popolo di DSDS.

La favorita è comunque Beatrice, che ormai è diventata una star della musica leggera tedesca. Ha anche perso il suo accento svizzero-tedesco ed è quindi compatibile per il grande pubblico tedesco. Oggi Beatrice tornerà nel canton Svitto, nella sua Pfäffikon, dove è in programma una festa in cui la finalista di DSDS salirà  sul palco e canterà cinque brani. Dopo l'esibizione, Beatrice sarà a disposizione dei suoi fan per firmare autografi. "Sono molto contenta di poter dire finalmente grazie alla gente" ha detto a 20min.ch Beatrice, che già domani dovrà tornare in Germania, dove ha trovato fama e successo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE