Cerca e trova immobili

DSDSBeatrice, una svizzera che sta conquistando il cuore dei tedeschi

31.03.13 - 12:50
Al talent show tedesco "DSDS" la svittese Beatrice Egli sta raccogliendo applausi e consensi dal grande pubblico televisivo tedesco
screenshot rtl.de
Beatrice, una svizzera che sta conquistando il cuore dei tedeschi
Al talent show tedesco "DSDS" la svittese Beatrice Egli sta raccogliendo applausi e consensi dal grande pubblico televisivo tedesco

COLONIA - Sta nascendo una stella nella Svizzera della canzone. Si chiama Beatrice Egli, è nata il 21 giugno 1988 a Pfäffikon (Svitto) e si sta confermando una delle protagoniste di spicco del talent show tedesco "Deutschland sucht den Superstar" (DSDS), trasmesso dal canale televisivo RTL.

Sì, perché grazie al suo sorriso e alla sua simpatia, la cantante svizzera-tedesca sta conquistando il cuore di milioni di spettatori tedeschi. Beatrice Egli ama la musica leggera tedesca, quella chiamata "Schlager" ed è una grande fan di Andrea Berg, uno degli artisti di questo genere musicale più conosciuti e di successo nei paesi di lingua tedesca.

In diretta tv ieri ha cantato una canzone della sua cantante preferita, Andrea Berg appunto, dal titolo "Tausend mal belogen". La giovane svizzera ha dimostrato tanta energia, impegno e professionalità. Qualità che hanno impressionato e sono state molto apprezzate pubblicamente anche da Dieter Bohlen, che nella giuria composta da Tom e Billa Kaulitz, ossia i Tokyo Hotel e da Mateo, cantante dei Culcha Candela, è considerato il giudice più "cattivo", in quanto non risparmia mai critiche pungenti e spietate ai candidati.

Alla fine della sua esibizione, per Beatrice non è mancata la grande sorpresa. In diretta tv è giunta la chiamata della sua cantante preferita: Andrea Berg, che le ha fatto i complimenti e sentire l'applauso del suo pubblico. In quel momento alla ragazza di Pfäffikon sono scese le lacrime e ha ringraziato con la voce rotta dalla commozione.

Beatrice si è qualificata alla fase successiva della competizione, che vede ancora in gara 9 partecipanti.

DSDS è un prodotto televisivo nato nel 2002 (nella prima edizione la presentatrice è stata Michelle Hunziker) facente parte dell'industria musicale dei talent show, che sembra aver stancato il pubblico tedesco. Già abituato a programmi tv del genere da anni (come i vari X-Factor, The Voice, The Voice Kids, DSDS, eccetera, tutti trasmessi da canali televisivi privati), il pubblico tedesco, soprattutto giovanile, sembra stia voltando le spalle ai talent show. L'audience di ieri lo dimostrerebbe. Con 3,58 milioni di telespettatori, DSDS ha ancora registrato un ulteriore calo di ascolti. Nella fascia tra i 14 e i 49 anni sono stati 1,94 milioni gli telespettatori che hanno seguito la puntata di ieri e lo share si è fermato al 17,8%. Soltanto due anni fa DSDS faceva ascolti pari al doppio dell'edizione attuale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE