Cerca e trova immobili

REGNO UNITOI Rolling Stones a Glastonbury

29.03.13 - 09:03
Mick Jagger annuncia su Twitter la partecipazione della mitica banda alla celebre kermesse musicale
Cover Media
I Rolling Stones a Glastonbury
Mick Jagger annuncia su Twitter la partecipazione della mitica banda alla celebre kermesse musicale

LONDRA - I Rolling Stone calcheranno per la prima volta il palco del festival di Glastonbury. L'edizione di quest'anno della faranoica kermesse musicale si terrà il prossimo 28, 29 e 30 giugno a Pilton, paesino che dista dieci chilometri dalla città che dà il nome al festival e che si trova nel Somerset, in Inghilterra.

La notizia della partecipazione dei Rolling Stone è stata battuta ieri sera e ha lasciato sorpresi molti fan, memori dell'intervista della BBC a Mick Jagger risalente al 2011. In quell'occasione il divo aveva escluso la partecipazione del suo gruppo alla celebre kermesse, sfogandosi contro il maltempo tipicamente inglese.

«Non vorrei mai cantanre al Glastonbury domenica sera sotto una pioggia scrosciante, come come hanno fatto gli Who quest'anno. L'ho guardato a distanza in televisione coi miei figli e gli ho detto per telefono: “Che terribile esperienza!”».

Ma sembra che quest'anno il celebre rocker abbia cambiato idea e sia entusiasta all'idea di partecipare all'edizione di quest'anno. «Non vedo l'ora di suonare al Glastonbury. Porterò con me degli stivali di gomma e una iurta!», ha scritto ironico il divo sul suo account Twitter poche ore fa.

Anche gli altri membri della band hanno annunciato la notizia tramite il social network. Keith Richards ha scritto: «L'anno scorso siamo andati talmente forti e si è creata un'energia speciale tra noi per cui è giunto il momento di suonare a Glastonbury! Vi aspetto quest'estate!».

Sembra però che a spingere per partecipare al festival sia stato il chitarrista della band, Ronnie Wood. «Ho usato tutto il mio carisma per convincere i ragazzi e ora sono davvero contento della loro decisione. Non vedo l'ora di salire sul palco della Worthy Farm!».

L'edizione del 2013 del Glastonbury Festival si annuncia davvero esplosiva grazie ad una line-up di tutta eccellenza: tra i vari artisti che hanno confermato la loro presenza ricordiamo Arctic Monkeys, Portishead, Phoenix, Mumford & Sons, Nick Cave And The Bad Seeds, Vampire Weekend, XX, Smashing Pumpkins e James Blake.

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE