Cerca e trova immobili

ITALIAAmbra Angiolini: "Ho avuto gli attacchi di panico"

02.01.13 - 13:27
L'attrice ha dovuto affrontare paure e titubanze sul set del film dei fratelli Vanzina "Mai Stati Uniti" nelle sale dal 3 gennaio
Cover Media
Ambra Angiolini: "Ho avuto gli attacchi di panico"
L'attrice ha dovuto affrontare paure e titubanze sul set del film dei fratelli Vanzina "Mai Stati Uniti" nelle sale dal 3 gennaio

MILANO - Ambra Angiolini è nel cast del film «Mai Stati Uniti», cinepanettone dei fratelli Vanzina. La trama racconta di cinque strani personaggi che si scoprono fratelli e partono per gli Usa alle prese con un viaggio inedito e pieno di sorprese.

«Anche io avevo paura di partire, in aereo ho avuto attacchi di panico, mi sono misurata con tutti i miei limiti insieme a questo personaggio e ho scoperto un'America selvaggia lontana dai soliti luoghi comuni. Mi sono scoperta più libera e forte percorrendola», spiega Ambra Angiolini in un’intervista a Repubblica.

«Tutti abbiamo creduto nel film: nel mio caso c'è stata l'ulteriore sfida di un ruolo comico che alle donne spesso non viene concesso», precisa l’attrice che sul set recita accanto a Vincenzo Salemme - il cameriere rovinato dalla passione per il gioco -, Anna Foglietta - la precaria shopping-dipendente -, Ricky Memphis -, l'ex meccanico divorziato e disoccupato - e l'ingenuo Giovanni Vernia cresciuto in uno zoo.

In conferenza stampa gli attori sono detti «entusiasti di girare parte del film oltreoceano».

© Cover Media

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE