Cerca e trova immobili

KUWAITArrestate 3 nudiste col burqa

25.01.12 - 11:11
Le 3 donne avrebbero avuto anche relazioni omosessuali. Rischiano pene severissime
archivio Keystone
Arrestate 3 nudiste col burqa
Le 3 donne avrebbero avuto anche relazioni omosessuali. Rischiano pene severissime

KUWAIT - Il giornale al-Rai riporta la notizia dell'arresto di 3 donne, di cui una minorenne, perché non portavano né vestiti né biancheria intima sotto il burqa. Autore della segnalazione è stato un ragazzino, che dopo averle notate in un bar ha avvertito la madre, la quale ha chiamato la polizia per denunciarle.

Le 3 donne avrebbero poi confessato davanti alla polizia di avere avuto dei rapporti sessuali nello stesso appartamento prima di andare al bar, dove hanno persino consumato dell'alcool. La polizia ha chiamato il padre della minorenne, che vive in altro paese del Golfo, ma egli, troppo preso dai suoi affari, si è rifiutato di andare in Kuwait.

Secondo una militante per i diritti delle donne in Kuwait, le 3 "nudiste" rischiano una pena molto severa, che può andare fino a diversi anni di prigione se saranno riconsciute "colpevoli" di relazioni omosessuali. La militante si chiede però come ha fatto il ragazzino ad accorgersi della nudità delle donne, visto che normalmente il burqa ricopre tutto il corpo e non permette di vedere alcunché. Secondo lei, il ragazzino sarebbe andato a guardare sotto il velo e per questo comportamento meriterebbe di essere punito molto più delle donne. Ha poi precisato che, a causa delle temperature elevate, sono numerose le donne che escono nude sotto il burqa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE