Cerca e trova immobili

CINEMAOscar, le nomination. "The Artist" sfida tutti

24.01.12 - 15:45
Foto Keystone / The Weinstein Company Anonymous
Oscar, le nomination. "The Artist" sfida tutti

LOS ANGELES - Ecco i 10 candidati agli oscar per il miglior film: la storia di amicizia fra un ragazzo e il suo cavallo di War Horse di Steven Spielberg, il muto hollywoodiano The Artist, Moneyball con Brad Pitt, The Descendants con George Clooney , Tree of Life di Terrence Malick , Midnight in Paris di Woody Allen.

E poi la storia di segregazione razziale raccontata in The Help, il fantasy Hugo di Martin Scorsese e il film sull'11 settembre Molto forte, incredibilmente vicino. Le statuette saranno assegnate il 26 febbraio.

Per la miglior regia si sfideranno tre mostri sacri di Hollywood: Woody Allen, Martin Scorsese e Terrence Malik. Ma attenzione a considerare già sconfitti Alexander Payne e soprattutto Michel Hazanavicius, rivelazione assoluta con il suo "The Artist".

La statuetta di miglior attore vedrà la sfida tra i grandi amici Brad Pitt e George Clooney, ma occhio alla "spia" Gary Oldman, a Demiàn Bichir e soprattutto a Jean Dujardin, il protagonista di "The Artist", che potrebbe sbancare gli Oscar. Il grande escluso è Leonardo Di Caprio, che ha offerto una magistrale interpretazione in "J. Edgar" di Clint Eastwood. Tra gli attori non protagonisti si passa dal giovane Jonah Hill all'anziano Max Von Sydow (82 anni), passando per Christopher Plummer, Nick Nolte e Kenneth Branagh.

Tra le attrici spicca la diciassettesima nomination di Meryl Streep, che interpreta la Lady di ferro Margaret Thatcher. Le altre candidate sono Rooney Mara, Michelle Williams, Viola Davis e Glenn Close. Per il premio alla miglior attrice non protagonista sono in corsa Octavia Spencer, Bérénice Bejo, Jessica Chastain, Janet McTeer e Melissa McCarthy.

Ats Ans

Foto Keystone / The Weinstein Company Anonymous

Ats Ans

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE