Cerca e trova immobili

GERMANIAUn litro di super a 9,99 euro, donna paga 200 euro e chiama la polizia

26.04.11 - 08:53
None
Un litro di super a 9,99 euro, donna paga 200 euro e chiama la polizia

BERLINO - Un litro di super a 9 euro e 99 centesimi. E' successo ieri in Germania, nel giorno del Lunedì dell'Angelo. Alla Esso di Filderstadt, località del Baden Württemberg, una donna avrebbe speso 200 euro per 20 litri di benzina. Accortasi, troppo tardi, del prezzo stratosferico, ha chiamato la polizia. Polizia che niente ha potuto fare nei confronti del dipendente del distributore in quanto, come ha riferito un portavoce della polizia locale "I prezzi sono stabiliti dalla sede centrale". Anche un uomo, non accortosi del prezzo, si è rifornito spendendo circa 100 euro per poco più di 10 litri di benzina.

Un prezzo stabilito a causa della scarsità di benzina Super in Germania sia per l'aumento della richiesta dovuta ai giorni festivi pasquali sia per lo scarso successo della nuova benzina ottenuta da carburanti biologici chiamata Super E10.

In Germania la nuova benzina biologica E10 sta incontrando molte resistenze da parte degli automobilisti, benché meno cara rispetto alla ormai costosissima Super. Anzi, si parla di vero e proprio flop. Gli automobilisti, diffidenti della nuova offerta, preferiscono la benzina tradizionale e non sono i pochi che criticano l'utilizzo di benzina prodotta da beni alimentari di prima necessità quale il mais che è causa dei forti aumenti dei prezzi dei prodotti agricoli.

Clienti rimborsati - Dalla Bild si apprende che la Esso ha deciso oggi di rimborsare i due clienti che hanno pagato la super 9,99 euro al litro alla stazione di Filderstadt.

Ricordiamo che la decisione di portare il prezzo a 9,99 al litro è stata presa per evitare che i clienti si rifornissero di benzina Super, in quanto questa variante di carburante era praticamente esaurita. Qualora fosse stato indicato il prezzo di zero euro i clienti avrebbero potuto rifornirsi gratuitamente. Ma, come detto, le cose sono andate diversamente. Due clienti poco attenti, si sono riforniti ritrovandosi da pagare somme da capogiro in quanto la somma indicata alla pompa è direttamente collegata alle casse del negozio e quindi la fattura calcolata è risultata assai salata. Ora la Esso va loro incontro e restituirà ai due clienti la differenza.

Foto d'apertura: Bild.de

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE