Cerca e trova immobili

LUGANOEurosong, escluso il brano di Vittoria Hyde. Non è inedito. Al suo posto Scilla Siekmann di Savosa

23.11.10 - 14:59
None
Eurosong, escluso il brano di Vittoria Hyde. Non è inedito. Al suo posto Scilla Siekmann di Savosa

LUGANO - Quest'anno la selezione svizzera per Eurovision Song Contest non è nata proprio sotto una buona stella. Oggi si apprende che la candidata ticinese, Vittoria Hyde, non potrà prendere parte alla selezione svizzera dell'Eurovision Song Contest 2011 poichè la sua canzone non è inedita. "Play the Trumpet" - questo il titolo del brano che si intendeva portare alla selezione svizzera e che è stata fatta ascoltare in diretta due settimane fa alla RSI 1 - non è un brano del tutto nuovo, visto che è stato pubblicato la scorsa primavera. Se n'è accorta la tv svizzero tedesca SF.

È la seconda candidatura ticinese che è costretta a dare forfait alla selezione svizzera di Eurovision Song Contest. Come si ricorderà, Orpheline, la vincitrice della selezione ticinese aveva deciso all'ultimo momento - per ragioni private - di rinunciare alla manifestazione che avrebbe selezionato la canzone da mandare al popolare concorso canoro.

Dopo la rinuncia di Orpheline, si è deciso di mandare alla selezione svizzera la seconda classificata. Vittoria Hyde, appunto. Oggi la battuta d'arresto.
Alla selezione svizzera dell'11 dicembre, che sarà trasmessa in diretta televisiva, la Hyde sarà sostituita da Scilla Siekmann, di Savosa, che canterà il pezzo "Barbie Doll".  La candidata ticinese se la dovrà vedere con altri 11 concorrenti.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE