Cerca e trova immobili

AUSTRALIAMutande elettroniche contro l'incontinenza

26.03.10 - 11:29
None
Mutande elettroniche contro l'incontinenza

Sono mutande elettroniche; si tratta di un'invenzione australiana, capaci di mandare un messaggio Sms o monitorare l'incontinenza, e stanno per essere introdotte nelle case di riposo dell'Australia. Il SIMsystem ha l'aspetto di un comune pannolone, ma è dotato di una sensore a striscia che in presenza di umidità allerta il personale con un messaggino o attraverso il sistema cercapersone dell'edificio.

Il sistema è comparso la prima volta nel 2008 nel programma New Inventor della rete televisiva Abc e ha superato con successo una serie di sperimentazioni. Philippa Lewis, direttrice della Simavita, che detiene il brevetto e produce l'articolo, ha detto che l'invenzione potrà dimezzare il tempo dedicato alla gestione dell'incontinenza nelle case di riposo. "Quella dell'incontinenza è un'area chiave in cui le tecnologie innovative possono dare beneficio nella cura degli anziani", ha aggiunto.

La SIMbox, inserita nelle mutande elastiche, trasmette le letture del sensore, attraverso una rete wireless, ad un server che valuta le informazioni sull'evento di incontinenza e stabilisce quando allertare il personale, oltre a registrare gli interventi ed eventuali osservazioni inserite manualmente.

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE