Cerca e trova immobili

PeopleFiat: alimentazione metano/benzina per la Panda Cross

18.04.09 - 17:34
Fiat: alimentazione metano/benzina per la Panda Cross

Roma, 18 apr. (Adnkronos/Ign) - La Fiat converte all'alimentazione a metano anche la Panda Cross. Il motore e' un 1.2 litri, lo stesso gia' in dotazione dell'autovettura. Nel pianale, derivato da quello della versione 4x4, sono stati installati due serbatoi separati di metano, per una capacita' totale di 72 litri (12 kg) e un'autonomia (solo a gas) di 270 km. Sommando anche il serbatoio a benzina da 30 litri, l'autonomia totale supera i 700 km (ciclo combinato).

La Panda Panda Cross si contraddistingue per uno stile simile a quello dei fuoristrada, anche se la trazione e' a due ruote motrici: barre sul tetto, fasce laterali voluminose, grandi proiettori, paraurti larghi, altezza da terra maggiorata di circa 36 mm.

Questa versione mantiene la medesima abitabilita' della vettura originale, sia per quanto riguarda lo spazio passeggeri che per quello destinato ai bagagli (con il sedile posteriore intero o sdoppiato, la capacita' del bagagliaio passa da un 190 a 840 dm3, misurato fino al tetto).

Info: www.fiat.com

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE