Cerca e trova immobili

PeopleVilla d'Este: Infiniti 'Essence' al concorso d'eleganza

04.04.09 - 12:54
Villa d'Este: Infiniti 'Essence' al concorso d'eleganza

Roma, 4 apr. (Adnkronos/Ign) - La Infiniti 'Essence', la concept ibrida super tecnologica presentata al recente salone di Ginevra, fara' bella mostra di se' al concorso d'eleganza di Villa d'Este. Creata per celebrare il ventesimo compleanno del marchio, questa sportiva dalle linee filanti e' equipaggiata con un sistema di propulsione ibrido, che vede l'abbinamento tra un compatto elettrico ed un V6 benzina di 3.7 litri, per una potenza complessiva di 600 Cv. Avveniristiche le dotazioni di sicurezza, che si concretizzano nel concetto di 'Safety Shield', ossia di un'auto immune da collisioni.

I sistemi di controllo della distanza di sicurezza (distance control assist) e di prevenzione di invasione di corsia (lane departure prevention), gia' in dotazione delle infiniti in commercio, sono stati ulteriormente affinati.

Il nuovo sistema ora intercetta anche eventuali problemi laterali (SCP, Side Collision Prevention) e in retromarcia (BCP, Back-up Collision Prevention). In linea con lo spirito di Villa d'Este, questa coupe' biposto riprende anche la tradizione che prevedeva, per le auto di lusso, un set da viaggio fatto su misura per il proprio bagagliaio. Su Essence, il set di valigie e' firmato da Louis Vuitton.

Info: www.infiniti.it

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE