Cerca e trova immobili

PeopleSan Valentino: il chirurgo estetico, trionfa la bocca a cuore

11.02.09 - 15:14
San Valentino: il chirurgo estetico, trionfa la bocca a cuore

Roma, 11 feb. (Adnkronos Salute) - Altro che trucco da diva, chiome splendenti e labbra turgide e polpose come quelle di Angelina Jolie. A San Valentino per sedurre meglio puntare "sulla bocca a cuore". Parola di Giulio Basoccu, chirurgo estetico, docente all'Università Sapienza di Roma secondo il quale la bocca è considerata in assoluto la parte più erotica del viso. "Parole, baci, intenzioni di gioco, tutto arriva da lì - aggiunge Basoccu - E' una parte del corpo che ha una doppia funzione, non solo bella da guardare e da baciare ma anche una sorta di cornice di frasi d'amore e di passione. Quindi va salvaguardata dagli effetti dell'invecchiamento, migliorata quando ce ne fosse bisogno con vari trattamenti e anche ritoccata". E la conferma arriva da un sondaggio. "Abbiamo chiesto a 400 nostri pazienti, tra i 20 e i 50 anni, uomini e donne - afferma Basoccu - quale fosse secondo loro la parte più erotica del viso. Nel 60% dei casi la risposta è stata: la bocca".

Questo dimostra "quanta importanza può avere questa parte del corpo come strumento di seduzione, soprattutto se ben curata e valorizzata" dice Basoccu, che lancia la bocca a cuore. "La consiglio alle donne che vogliono conquistare un uomo o riconquistare un marito un po' annoiato - dice l'esperto - Il chirurgo estetico lavora sul labbro superiore della paziente modellandolo, rendendolo più evidente, con l'inserimento di sostanze riassorbibili proprio nella parte centrale, tra i cosiddetti archi di cupido. Il labbro superiore si alza leggermente, il contorno è più presente. Un piccolo ritocco ma che dà subito un risultato molto apprezzato. Non si tratta - assicura - di un intervento definitivo, e questo è certamente un vantaggio". Anche perché sono ormai lontani "i tempi delle labbra a canotto - continua il chirurgo - Oggi si punta sui piccoli ritocchi fatti in punti precisi".

"Alle pazienti che vogliono ingrandire o migliorare le proprie labbra - suggerisce Basoccu - dico di togliersi dalla testa quei modelli estremi, continuamente proposti dai media o dalla pubblicità. La bocca tanto invidiata di Angelina Jolie, per esempio, difficilmente si adatta a ogni tipo di viso". Come dire, non basta un ritocchino per riuscire a conquistare Brad Pitt. "Nell'ingrandimento delle labbra bisogna tener presente della forma del naso, dell'ovale e anche del taglio degli occhi. E qui vale più di ogni altra cosa la professionalità del chirurgo".

Secondo Basoccu il mini-ritocco "è uno dei segreti per rendere le labbra più sensuali, che potranno essere migliorate, nel caso in cui siano già grandi, anche utilizzando quotidianamente prodotti che possano idratare il contorno labbra, proprio dove si formano le piccole rughe. Le labbra - raccomanda infine l'esperto - vanno mantenute morbide e sempre umide utilizzando prodotti emollienti". Solo così saranno davvero a prova di bacio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE