Cerca e trova immobili

LIETO EVENTOIn California partorito il neonato gigante

29.12.08 - 09:24
internet
In California partorito il neonato gigante

LAGUNA HILLS - I genitori non se l'aspettavano certo di queste dimensioni e infatti il piccolo - si fa per dire - Richard Wlaker Sault ha sorpreso tutti con il suo peso da record: 6 chili e 400 grammi. Il parto cesareo è avvenuto il 23 dicembre all'ospedale di Laguna Hills in California nella contea di Orange. Mamma e bambino stanno bene anche se il peso del neonato è decisamente fuori dalla norma, tanto che i vestiti acquistati per il lieto evento sono già stati messi in soffitta e sostituiti con altri più grandi, quelli che di solito porta un bimbo di sei mesi.

Sara, la mamma del piccolo Richard, durante la gravidanza ha sviluppato una forma di diabete. La malattia potrebbe essere all'origine delle dimensioni del neonato, a causa dell'elevato tasso di zuccheri presente nel sangue.

Il piccolo Sault è il bambino più grande mai nato nella contea di Orange, ma non il più grande in assoluto. Nel 2007 a Cancun era nato Tonio, un bambino di sei chili e 600 grammi. Ma il Guinness dei Primati spetta ad un italiano nato ad Aversa nel 1955: pesava 10 chili e 200 grammi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE