Cerca e trova immobili

WEB IDOLGrazie a Internet un 20enne diventa una superstar

10.12.08 - 11:19
internet
Grazie a Internet un 20enne diventa una superstar

PARIGI - Da perfetto sconosciuto a superstar. E senza passare attraverso la televisione e i reality bensì - e c'era un po' da aspettarselo - attraverso Internet. A riuscire in questa impresa un ragazzo francese, Mickael Adon, alias Mickael Vendetta, 21 anni.

È cominciato tutto da un blog che nel giro di poco tempo ha registrato tre milioni di visite trasformando Mickael in una nuova icona del web. Il blog è ancora cliccatissimo, ma Mickael non si è fermato qui. Ha infatti sfruttato Youtube e Dailymotion per vendere il suo talento attraverso video in cui si mostra in tutta la sua bellezza. Perché Mickael è bello. Si definisce "Brad Pitt per il fisico, il Napoleone per l’ambizione, il Cristoforo Colombo delle conquiste".

Vendetta è diventato in poco tempo il re dell'apparire e l'icona della 'bogoss attitude', ovvero l’attitudine belloccia: vestiti alla moda, parlantina facile, sfrontatezza. Un fenomeno che ha destato l'attenzione dei media tradizionali e che ha persino sollevato un dibattito politico e filosofico. Libèration infatti, per spiegare questo fenomeno, ha scomodato addirittura il filosofo Jacques Rancière e il "nuovo furore di destra che rimette in causa il mercato e i media dello spettacolo". Tra i piani per il suo futuro, il giovane Vendetta non esclude una carriera politica, addirittura la possibilità di diventare presidente, ma prima punta sul cinema e la musica e sta infatti preparando un pezzo dance e un clip per fine anno.

Nel video allegato un esempio di quelli che si possono trovare su Youtube.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE