Cerca e trova immobili

MOTOIn anteprima mondiale la BMW K 1300 S, da febbraio disponibile anche in Ticino

09.10.08 - 12:12
All’INTERMOT 2008, il salone internazionale del motociclo e dello scooter che si è aperto ieri a Colonia, celebra la propria anteprima mondiale il successore ampliamente rivisitato della K 1200 S: la nuova K 1300 S, la BMW più potente e più veloce di tutti i tempi. A febbraio disponibile anche in Ticino
internet
In anteprima mondiale la BMW K 1300 S, da febbraio disponibile anche in Ticino
All’INTERMOT 2008, il salone internazionale del motociclo e dello scooter che si è aperto ieri a Colonia, celebra la propria anteprima mondiale il successore ampliamente rivisitato della K 1200 S: la nuova K 1300 S, la BMW più potente e più veloce di tutti i tempi. A febbraio disponibile anche in Ticino

COLONIA - La motocicletta esposta allo stand BMW nel «Mondo Sport» dalla potenza motore di 129 Kilowatt (175 CV) e dal peso di 254 chilogrammi, inclusa la benzina, soddisfa le più sofisticate esigenze a livello di dinamica e di prestazioni di guida. Il produttore di motociclette più grande d’Europa rafforza così la propria posizione nella categoria superiore delle moto sportive ad alte prestazioni.

Aumento della sportività e della dinamica di guida

Nella K 1300 S il concetto coerente di moto sportiva non è stato semplicemente conservato, bensì perfezionato in numerosi dettagli. La motocicletta combina un’affascinante ed innovativa tecnica high-performance con un’elevata versatilità e sicurezza. Inoltre, si distingue per una superiore precisione ed agilità di guida, delle prestazioni del motore ancora più dinamiche, restando controllabile in ogni situazione di guida, come tutti i modelli BMW. Analogamente al modello precedente, anche la K 1300 S non scende a compromessi; la rappresentante più sportiva della Serie K riunisce in sé ancora più virtù: sportività e dinamica ad un elevato livello di comfort, handling leggero e stabilità di guida assoluta, prestazioni di punta e perfetta idoneità all’utilizzo giornaliero, look ancora più fi lante e sportivo, protezione contro il vento e le intemperie ulteriormente ottimizzata ed ergonomia perfezionata.

La nuova K 1300 S si distingue, come vuole la tradizione BMW, per una lunga vita, degli interventi di manutenzione minimi, la migliore compatibilità ambientale grazie a una modernissima depurazione dei gas di scarico con catalizzatore regolato a tre vie e la massima sicurezza attiva garantita dal più moderno sistema di freni attualmente disponibile sul mercato: il BMW Motorrad Integral ABS di serie. La K 1300 S offerta da BMW resta l’unica motocicletta sportiva del segmento di appartenenza con trasmissione cardanica esente da manutenzione.

Concetto ottimizzato a livello di dinamica di guida e di tecnica

L’obiettivo principale che si erano prefissati gli ingegneri BMW Motorrad nello sviluppo della nuova K 1300 S era di incrementare le prestazioni della moto, migliorando al contempo la guida attraverso un andamento di coppia ancora più pieno e armonico e un maggiore comfort della propulsione. Il potenziamento della cilindrata a 1.293 cm3 al regime massimo invariato di 11.000 giri/min. ha determinato un netto aumento della potenza e della coppia. La K 1300 S si basa sull’affermato concetto di propulsione e di configurazione del motore del modello precedente, sfruttando il vantaggio del baricentro basso, realizzato attraverso l’inclinazione estrema di 55 gradi in avanti della bancata cilindri e il motore montato molto in basso. Inoltre, anche la nuova K 1300 S trae profi tto dal blocco motore compatto che garantisce una guida sportiva estremamente inclinata. La nuova K 1300 S, con un peso a secco di 228 chilogrammi la 1300 più leggera del proprio segmento. Dato che nella sezione posteriore i profi li del telaio convergono, anche la nuova K 1300 S offre un appoggio ottimale delle gambe del pilota e, conseguentemente, un contatto perfetto con la moto.


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE