Cerca e trova immobili

Design piu' fluido e migliore abiltabilitàRenault: con la nuova Megane all'assalto del segmento C

13.09.08 - 12:49
Raggruppa le berline di media grandezza e in Europa 'vale' circa un terzo del mercato auto, pari a 5 milioni di unita'
Renault: con la nuova Megane all'assalto del segmento C
Raggruppa le berline di media grandezza e in Europa 'vale' circa un terzo del mercato auto, pari a 5 milioni di unita'

Roma, 13 set. - (Adnkronos/Ign) - Con la nuova Megane, la Renault va all'assalto del segmento 'C', settore che raggruppa le berline di media grandezza e che in Europa 'vale' circa un terzo del mercato auto, pari a 5 milioni di unita'. La terza generazione della berlina della Re'gie si distingue per un design piu' fluido e meno spigoloso della versione attuale, che la fa sembrare persino piu' lunga dei suoi 4 metri e 30 (+9 cm): a migliorare l'abitabilita', anche le ampie carreggiate (1,55 m) mentre il volume bagagli sale a 405 dm3 (rispetto agli attuali 330).

Negli eleganti interni -che ricordano per impostazione quelli dell'ultima Laguna- spicca la nuova plancia, con un quadro strumenti a visualizzazione mista, analogica per il contagiri e digitale per il display centrale, che integra le funzioni velocita'. La lista dei numerosi equipaggiamenti disponibili (molti a pagamento), comprende la card di accesso e avviamento senza chiave ed il freno di stazionamento automatico, che si attiva allo spegnimento del motore e si disinserisce all'avviamento.

Dal punto di vista meccanico, l'avantreno e' di tipo pseudo MacPherson, mentre il retrotreno e' ad assale elastico a geometria programmata. L'impianto freni adotta dischi ventilati da 296 mm sull'anteriore e pieni da 260 mm sul posteriore (la distanza d'arresto dichiarata e' di 37 m, con frenate ripetute da 100 km/h).

Molto ampia la gamma motori, che dovrebbe variare in funzione dei paesi di commercializzazione. Per l'esordio sul mercato italiano ci dovrebbero essere 5 unita', di cui tre a gasolio, tra cui un nuovo dCi da 130 Cv. In seguito arriveranno altri turbodiesel da 160 Cv con cambio manuale e da 150 Cv con trasmissione automatica. La proposta dei benzina comprende due unita': il 1.6 16v da 110 Cv e il 2.0 16v da 140 Cv, mentre piu' in la' dovrebbe arrivare il 2.0 TCe da 180, quest'ultima proposta anche con trasmissione Cvt a variazione continua.

Info: www.renault.it

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE