Cerca e trova immobili

NEWSDal post-it ai Quickies, per non dimenticare mai nulla

07.05.08 - 14:00
None
Dal post-it ai Quickies, per non dimenticare mai nulla
Dal Massachussetts Institute of Technology arrivano i Quickies i post-it di nuova generazione. Il rinomato istituto statunitense ha infatti deciso di migliorare i celebri foglietti gialli che spesso si trovano appiccicati alle cornici di molti monitor, allo scopo di ricordare al proprietario password, appuntamenti o quant'altro.

Gli scienziati dell'Ambient Intelligence Group hanno pensato di dotare ogni foglietto di un chip Rfid e di far poggiare l'intero blocchetto su un pad sensibile alla pressione: sono così nati i Quickies.

La scrittura avviene tramite le penne digitali che facilmente già si trovano in commercio; il messaggio viene riconosciuto e trasmesso a un computer che lo memorizza e ne cataloga il contenuto.

"Il sistema usa la propria comprensione delle intenzioni dell'utente, del contenuto e del contesto della nota per fornire all'utente promemoria, sveglie, messaggi e informazioni che arrivano lo raggiungono in tempo" ha spiegato l'inventore.

Il chip rfid serve per ovviare alla spiacevole caratteristica dei tradizionali post-it di andare smarriti. Con questa teconlogia infatti sarà possibile ritrovare il foglietto in qualsiasi momento

Tra le possibilità offerte dai Quickies, poi, c'è l'invio automatico di Sms ai destinatari dei post-it o l'inserimento all'interno dell'agenda elettronica degli appuntamenti segnati sui foglietti.

Il Mit ha anche realizzato un video che illustra il funzionamento dei Quickies. Per vederlo clicca qui
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE