Cerca e trova immobili

MILANOMore tha zero: il festival dai cross media

28.03.08 - 11:32
None
More tha zero: il festival dai cross media
MILANO - Nuovi contenuti per i new media digitali. Se ne discute a Milano al palazzo dei giureconsulti dal 27 al 29 marzo nel More Than Zero cross media festival, i primo festival italiano dedicato alle produzioni multimediali e ispirato alla filosofia della convergenza tra le piattaforme più tradizionali come cinema e tv e le nuove come rete broadband e telefonini. La forma del contenuto per la rete e per i telefonini è la brevità. Laura Tettamanzi, il presidente dell'associazione che ha voluto la nascita di questo primo workshop ha spiegato, citando una famosa copertina di Wired che sta nascendo la snack culture, una cultura consumabile facilmente, come le patatine.

Alla manifestazione ci saranno dei momenti di formazione con responsabili di aziende televisivi che spiegheranno come viene prodotto un contenuto per le diverse piattaforme digitale. Al workshop sarà anche possibile per gli autori presentare i loro format ai committenti reali che è difficilissimo incontrare in carne ed ossa, ed è possibile - spiega ancora la Tettamanzi - che un di loro decida di produrre il format e realizzare una puntata pilota.

Infine al More Than Zero sarà anche possibile vedere il "The Best of" della produzione crossmedia di tutto il mondo.

Il progetto quin di offre uno spazio di incontro professionale fra chi progetta e realizza contenuti e chi cerca nuove soluzioni di creatività. More than zero è uno sguardo sulle tendenze di un mercato che cresce e un luogo di contatto con le community di giovani creativi ai quali il festival ha offerto l'opportunità per mostrare, format e progetti prodotto nelle scuole.

maggiori informazioni al  sito

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE