Cerca e trova immobili

SESSOI maschi non sanno corteggiare

16.11.07 - 00:07
Roma, Milano, Napoli e Palermo: 4 città analizzate da un sondaggio che rivela come le donne e gli uomini siano sempre più distanti.
None
I maschi non sanno corteggiare
Roma, Milano, Napoli e Palermo: 4 città analizzate da un sondaggio che rivela come le donne e gli uomini siano sempre più distanti.

I dati emersi dal nuovo sondaggio sulla sessualità degli italiani, realizzato dal Club per Single «Eliana Monti», su un campione di 400 ragazzi e ragazze di Roma, Milano, Napoli e Palermo, di età compresa tra i 20 e i 30 anni, rivelano alcune curiosità.

«Il mondo femminile si dimostra più aggressivo:
le donne usano sempre più spesso una forma di abbordaggio diretto, mentre gli uomini preferiscono le modalità tradizionali: cene a lume di candela e week-end romantici» commenta Eliana Monti, che di questioni di cuori ne ha fatto una professione. «Perfino andare al supermercato - puntualizza Eliana Monti - è ormai un’attività maschile: a fare la spesa ci va lui in 52 coppie su 100».

Le più focose in assoluto sono le napoletane
: il 58% di loro preferisce prendere l’iniziativa, seguite dalle palermitane (54%) e dalle romane (48%). Mentre gli uomini che preferiscono essere loro a prendere l’iniziativa sono mediamente il 63%, quindi il restante 37% delle persone di sesso maschile gradisce un’inversione dei ruoli: che siano le donne a prendere l’iniziativa.

«Gli italiani sanno essere molto romantici e sanno dare molta attenzione alle donne che amano essere sedotte in modi inusuali»
puntualizza Eliana Monti. I dati lo confermano: il 37% degli uomini dice di essere attratto e lusingato dalle donne con un alto grado di disinibizione, anche se è pure vero che il 63% del campione di sesso maschile dice di non gradire e di trovarsi in difficoltà con una partner troppo intraprendente.

Ma è pur vero che secondo le donne,
gli uomini sono incapaci di corteggiare
appropriatamente (46%), sono impacciati (38%) e troppo passivi (32%). Quando si tratta di arrivare al dunque gli uomini si muoverebbero con poca disinvoltura (30%). I dati variano nelle diverse città: solo per il 25% delle donne romane i maschi sono poco disinvolti, mentre a Milano la percentuale sale al 52%. Ancora più bassa invece a Napoli (23%) e a Palermo (20%).

Passivi lo sono soprattutto i milanesi
(secondo il 65% delle loro concittadine), mentre la percentuale scende al 23% a Roma, al 22% a Napoli ed al 18% a Palermo. Ma anche gli uomini si lamentano delle donne che secondo loro non sanno essere seducenti (48%) e sono troppo aggressive (42%). E se per il 66% dei romani le loro concittadine sono poco seducenti, a Milano solo il 44% del campione dichiara che le ragazze siano poco seducenti. Percentuale che scende ancora a Napoli (42%) e Palermo (40%).

«Proprio
a causa di queste diversità, sempre più spesso nelle coppie non mancano le crisi che arrivano anche dopo pochissimo tempo»
commenta la titolare del Club per Single più grande d’Italia (25 mila iscritti su tutto il territorio nazionale). Per superare questo problema tipico dei nostri tempi, i club di Eliana Monti hanno assunto un numero rilevante di psicologi, sessuologi e sociologi che fanno parte del team e che si occupano di stimolare e migliorare le competenze dei partner nella comunicazione, nella risoluzione dei problemi e nella gestione dello stress a livello di coppia.

Le recriminazioni delle donne sono pesanti:
i maschi non sanno corteggiare,
hanno poca fantasia, sono egoisti ed immaturi, frettolosi ed insicuri. «Le donne non amano gli uomini che non sanno prendere decisioni» puntualizza Eliana Monti. «L’uomo che tentenna e che lascia sempre decidere alla donna - prosegue - manca di carisma. Essere sempre passivi viene interpretato come una mancanza di personalità e - per quanto i ruoli stiano cambiando - l’uomo che pende completamente dalle decisioni di una donna non viene visto come possibile compagno».

www.elianamonti.it

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE