Cerca e trova immobili

BellezzaHairstyle 2007: donna - uomo

25.10.07 - 14:08
Licio, raccolto, ondulato e tanti decori. Gli hairstylisti rielaborano il look classico con molto tatto, qualche stravaganza e con secreti da back stage. Gli uomini: Niente look appiccicoso.
None
Hairstyle 2007: donna - uomo
Licio, raccolto, ondulato e tanti decori. Gli hairstylisti rielaborano il look classico con molto tatto, qualche stravaganza e con secreti da back stage. Gli uomini: Niente look appiccicoso.

Le pettinature in movimento
.
«Più dinamiche e morbide rispetto alle scorse stagioni, decisamente piene di glamour », racconta l’hairstylist Franco Curletto. Le onde si presentano fluide e morbide. Il segreto: prima si modellano i capelli con la schiuma poi si sovrappone un protettivo per salvarli dal calore di fon e ferro.

Il liscio
risalta sopratutto su tagli precisi e geometrici con riga al centro, su colori metallici e futuristici. I prodotti indispensabili: Un prodotto lisciante piû una piastra in cheramica per levigare lo stelo.

Il caschetto
cambia look: frangia netta e liscia mentre il resto dei capelli si arriccia.

C’è chi promuove le asimmetrie come il norvegese David Wyke di Tony & Guy che suggerisce frangia sul lato destro e chignon alto e ben costruito sul lato sinistro.

Chignon
per tutti i gusti: minuscolo e tiratissimo, esagerato che sembra un’impalcatura, alto e laterale. Il volume si ottiene con bigodini larghi e spazzola rotonda asciugando i capelli con aria fredda.

Decori
da non dimenticare. Non solo cerchietti, fiocchi, nastri. Tra gli accessori di stagione si suggeriscono anche le “extensions” che si usano tantissimo sul back stage per cambiare look alle modelle in poco tempo.

E gli uomini?
Due look estremi: rasato totale e caschetto lungo. Nel mezzo c’è di tutto : la frangetta corta, cortissima, leggermente spettinato; il ciuffo casual/vaporoso oppure molto ordinato.

«Niente creste, niente look appiccicosi», dice Antonio Musumeci del team Aldo Coppola - The Agency. «Le mani devono scorrere libere tra capelli ordinati e lucidi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE