Cerca e trova immobili

STATI UNITIQuell'Adamo biblico dal passato un po' troppo nudo, censurato

14.06.07 - 15:46
None
Quell'Adamo biblico dal passato un po' troppo nudo, censurato

KENTUCKY - Il puritanesimo degli Stati Uniti ha fatto un'altra vittima. È un attore, Eric Linden, capace di interpretare il ruolo di Adamo in un video sulla Bibbia prodotto dal cattolico Creation Museum di Petersburg e anche di mostrarsi in costume adamitico per la pubblicità di una catena di negozi di lingerie per adulti. Il suo talento poliedrico, però, non è piaciuto ai produttori del video "Il giardino dell'Eden", che hanno rimosso dal Paradiso i fotogrammi dedicati alla figura di Adamo.

"Il giardino dell'Eden" racconta la storia della Bibbia in 55 mini episodi che accompagnano i visitatori lungo il percorso del Creation Museum. La parte di Adamo che è stata tagliata dura circa 40 secondi. "Vogliamo che i nostri attori abbiano un comportamento consono al codice morale su cui la Bibbia si fonda", ha dichiarato Mark Looy, portavoce del museo.

Eric Linden si è detto molto dispiaciuto della decisione presa dai responsabili del museo. "Io sono un attore. Ho recitato per la Bibbia e non penso che quello che faccio nella mia vita privata possa intaccare l'immagine di Adamo, né che io debba comportarmi come se fossi lui. Una volta ho recitato nella parte di un killer, ma non vuol dire che vada in giro a commettere omicidi. È il mio lavoro, e io mi limito a fare quello per cui vengo pagato".
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE