Cerca e trova immobili

TioDonna BellezzaEstate 2007: caschetto tra sex appeal e dolcezza

04.06.07 - 06:15
Un’arma a doppio “taglio”
None
Estate 2007: caschetto tra sex appeal e dolcezza
Un’arma a doppio “taglio”
Stop ai tagli eccentrici
- La pettinatura è un elemento indispensabile per valorizzare al meglio una donna, ed uno degli aspetti a cui bisogna fare più attenzione se si vuole che i capelli siano assolutamente fashion.

In connessione con il ritorno agli anni ‘80 delle ultime collezioni in passerella, le teste femminili ritrovano il valore della naturalezza.

Si dovrà dire
un no deciso alle acconciature elaborate
e ai tagli bizzarri ed eccentrici.

Prenderanno il loro posto linee soffici, volumi morbidi e colori naturali che risulteranno in equilibrio perfetto con un maquillage dai toni leggeri e romantici.

Teste “selavagge”e naturali
-Torna a fare tendenza il mosso per l’estate del 2007, ad ogni stagione le sue nuove ispirazioni, i capelli amano il movimento e l’energia quindi dovremo tassativamente abbandonare piastre, balsami e creme per trattamenti liscianti per ottenere una capigliatura più selvaggia.

Poco ci dovrà importare, se per avere
una chioma naturale
, dovremo passare ore tra taglio, permanente e tinta, tutto servirà per raggiungere l’effetto desiderato. Il ricciolo dovrà avere tutto l’aspetto del boccolo naturale, mentre il biondo dovrà sembrare la spontanea decolorazione dei capelli dopo due settimane di sole intenso.

Si al caschetto ma più corto
- Ma la tendenza che sta spopolando quest’anno è l’acconciatura per eccellenza degli anni ’60: il caschetto, ma più squadrato e minimale.

Dopo anni di capelli rigorosamente lunghi,
il nuovo orientamento stilistico li richiede corti.

Rendiamo grazie a Vidal Sassoon che lo lanciò facendone la sua fortuna. Tra i tagli più ricercati dai parrucchieri di ogni dove torna in voga, preferibilmente con tanto di
frangia
che copra le sopracciglia. La frangia non crea problemi, in quanto se anche si hanno i capelli ricci o mossi si liscia in un attimo. Può essere fermata ai lati da forcine di strass in tono con il trucco o con il vestito. Se tenuta abbastanza lunga, può essere portata sia di lato che sulla fronte arrivando a sfiorare gli occhi in perfetto stile anni ‘70.

Tra le evangelizzate alla nuova religione abbiamo Madonna e Britney Spears e sono sempre più numerose le star che lo sfoggiano, insomma un taglio pratico che addolcisce ogni volto, valorizza lo sguardo, sottolinea la finezza dei lineamenti, un must di stagione che rappresenta soprattutto l’icona del momento, Valentina, l’intramontabile personaggio più sexy e misterioso dei fumetti di Guido Crepax.

Elis

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE