Cerca e trova immobili

NEW YORKMicrosoft: Office da Ecma International per la creazione di standard aperti

26.11.05 - 19:28
Foto d'archivio
Microsoft: Office da Ecma International per la creazione di standard aperti
NEW YORK - Microsoft adotterà tutte le misure necessarie per offrire ai clienti e all’intero settore IT la tecnologia dei formati dei file che sta alla base di miliardi di documenti come standard internazionale.

Apple, Barclays Capital, BP, British Library, Essilor, Intel Corporation, Microsoft, NextPage Inc., Statoil ASA e Toshiba collaboreranno insieme per sottoporre a ECMA International, organizzazione per la definizione degli standard, la tecnologia dei formati dei documenti Microsoft Office Open XML (Extensible Markup Language). Inoltre, Microsoft metterà a disposizione gli strumenti per consentire l'utilizzo dei formati standard aperti anche con i documenti già esistenti.

Grazie alla disponibilità dei formati dei documenti di Microsoft Office come standard aperto gli utenti potranno archiviare e gestire i dati a lungo termine, scegliendo tra una vasta gamma di fornitori e strumenti. Questa operazione porterà vantaggi a tutto il mercato del software, permettendo ai fornitori di servizi e di software di tutto il mondo di creare con maggiore semplicità soluzioni in grado di garantire l'interoperabilità tra una vasta gamma di tecnologie.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE