Cerca e trova immobili

ESTETICAA 35 Anni la "paura d'invecchiare" contagia dive e principesse

17.10.05 - 08:45
None
A 35 Anni la "paura d'invecchiare" contagia dive e principesse

Piu si e belle, piu si teme il passare degli anni. Cosi la paura di invecchiare contagia dive di Hollywood e principesse gia a 35 anni. Lo sa bene Christian Chams, il medico estetico iraniano nella cui sala dattesa figurano bellissime del calibro di Demi Moore, Sharon Stone, Nicole Kidman e Catherine Zeta Jones, ma anche principesse come Carolina di Monaco e reali di Arabia Saudita, Giordania (Regina Rania), Marocco (Salma Bennati), Spagna (Letizia Ortiz) e Gran Bretagna (Camilla Parker Bowles). Chams, che si muove tra Parigi, Londra e Madrid - e oggi e a Milano per un incontro con la stampa - non fa nomi. Ma assicura che piu una donna e bella, piu una volta arrivata ai 35 anni teme di perdere questo patrimonio. E chiede aiuto agli esperti, senza pero volere interventi radicali: oggi le giovani donne, celebri e non, non vogliono piu cambiare o alterare i propri lineamenti, ma solo conservare o ritrovare la freschezza. Un obiettivo per il quale alcune celebrita, che sono sempre a contatto con il pubblico, si sottopongono anche a un trattamento a settimana, per avere un aspetto sempre perfetto. Piu giovani si, dunque, ma non grazie al bisturi, assicura lesperto. Una missione impossibile? No secondo il medico, che ha messo a punto un cocktail personalizzabile con 14 fra vitamine, oligoelementi e antiossidanti, grazie al quale promette di riattivare la microcircolazione di viso, corpo e cuoio capelluto, ridurre i segni delleta, ridare tono, luminosita e compattezza alla pelle di viso, collo, decollete e mani.

Il tutto con microiniezioni fatte usando 15 tipi diversi di aghi. Ma, oltre alle cure, il medico raccomanda di difendersi dai quattro peggiori nemici della giovinezza: In primo luogo il sole, seguito da fumo, alcol e alimentazione povera di vitamine, minerali e antiossidanti. Nel menu per restare giovani, Chams include una colazione a base di zuccheri e vitamina C, un pranzo con proteine, verdure e alimenti crudi, tanta frutta fresca durante la giornata e una cena a base di proteine e cibi cotti.

Il medico, che da Parigi vola due volte a settima a Londra e due a Madrid, si proclama un amante della bellezza femminile, e circa quattro volte lanno si reca nei Paesi Arabi. Il suo punto di forza sta in un trattamento globale a base di prodotti rigeneranti, per stimolare la produzione di elastina e collagene su fronte, mani, braccia, collo e guance. Non solo. Per dire addio alle rughe oggi sempre piu si ricorre ai filler, per lo piu reversibili. Il fatto e che, con leta, le guance si scavano, il mento cede e le borse sotto gli occhi aumentano. Per le mie pazienti - spiega Chams - non cerco un effetto spettacolare: ho studiato un processo graduale e progressivo che riduce le rughe, chiude i pori e regala un aspetto piu giovanile. Lesperto, citato da Karl Lagerfeld nel suo libro 3D: disegnatore, dottore e dieta, sottolinea che prima si interviene, meglio e. Inoltre per queste cure non serve anestesia o ricovero. Ma quanti trattamenti servono per non veder svanire i risultati ottenuti? Dipende dalla pelle e dalleta, ma in media bastano quattro sedute lanno. A rivolgersi al medico delle celebrita non sono solo signore o signorine: Ormai vedo due uomini ogni otto donne. I primi chiedono soprattutto di correggere il doppio mento, attenuare le borse sotto gli occhi e frenare la caduta dei capelli. Chams si dice favorevole a peeling e maschere, ma anche ad attente lipoaspirazioni. E spiega il suo successo con il fatto che, pur non utilizzando ingredienti diversi da quelli impiegati dai suoi colleghi, come Picasso con i colori o un grande cuoco con i cibi, sono in grado di miscelarli al meglio.

Nei piani dellimpegnatissimo medico ce anche lidea di aprire uno studio in Italia, proprio a Milano, e garantire la sua presenza nella Penisola una volta al mese. La bellezza femminile e la mia passione, assicura raccontando di aver iniziato questo mestiere per aiutare la bellissima madre a tenere lontani i segni delleta. Oggi, grazie alla medicina - promette - e possibile rallentare il passare del tempo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE