Cerca e trova immobili

NISSANNavara: un lussuoso pick- up

28.06.05 - 11:55
Da inizio luglio Nissan propone un nuovo modello a cabina semplice o doppia. Sulla versione a doppia cabina sarà offerto il cambio automatico
None
Navara: un lussuoso pick- up
Da inizio luglio Nissan propone un nuovo modello a cabina semplice o doppia. Sulla versione a doppia cabina sarà offerto il cambio automatico

In Europa si può crescere anche nel settore dei pick- up, allargando la propria gamma, con un modello che aggiunge alle note caratteristiche di base un tocco supplementare di comodità, di tenuta di strada, con un equipaggiamento del tutto simile a quello disponibile in un’automobile tradizionale.
  
Lo dimostra Nissan, il costruttore numero uno del segmento, che con l’aggiunta della nuova versione Navara intende valorizzare questo genere di veicoli avvicinandoli alle prestazioni offerte da uno Sport Utility Vehicle, ma con i benefici di poter disporre della trazione integrale. La medesima può essere inserita manualmente attraverso una manopola trasformando così il Navara da trazione posteriore a 4x4, ridotte e bloccaggio del differenziale posteriore compresi.
  
Un efficace sistema che anche nelle pendenze più ripide e in un terreno accidentato vi permette una discesa tranquilla, gestita completamente dall’elettronica, senza dover toccare i freni. In Svizzera, oltre al modello Nissan Pikup in sei versioni già in commercio a cabina semplice e cabina doppia con un motore turbodiesel da 133 CV, da inizio luglio la clientela potrà scegliere la versione più lussuosa Navara, nata da un progetto comune che in buon parte ripropone le robuste qualità e la meccanica del  Pathfinder. Rispetto al modello già in commercio il curato Navara, pure disponibile con i rivestimenti interni in pelle, cruise control, climatizzazione automatica e sei airbag, si evidenzia anzitutto per le dimensioni più generose della sua carrozzeria e la capacità di traino di carichi fino a 3 tonnellate.
  
Ha una lunghezza di 5,22 metri, una larghezza di 1,85, un’altezza di 1,75 ed un passo di 3,20 metri. Dimensioni che si ripercuotono favorevolmente nelle capacità di trasporto. Nell’allestimento King- Cab a cabina semplice, ai due posti anteriori se ne aggiungono altri due posteriori di emergenza, per favorire un eventuale impiego per il trasporto di merci. Il ponte di carico ha una lunghezza di 1.86 metri, una larghezza di 1,56 metri ed un’altezza di 46 cm.
  
Nell’esecuzione Double Cab, con la più ampia doppia cabina della categoria, dietro possono ancora accomodarsi altre tre persone, ma il ponte di carico è meno capiente con una lunghezza di 1.51 metri. Per entrambe le versioni il ponte di carico è dotato di un funzionale sistema di ancoraggi per bloccare con sicurezza gli oggetti trasportati. Nella scelta della motorizzazione per il nostro mercato, Nissan ha optato per un nuovo quattro cilindri di 2,7 litri turbodiesel da 174 CV, il più potente della   categoria, con una coppia massima di 403 Nm a 2000 giri al minuto. Novità in questo segmento, che attirerà qualche cliente supplementare, è certamente la possibilità di ottenere il modello a doppia cabina con un cambio automatico, oltre al sei marce manuale offerto di serie pure nell’allestimento a cabina semplice.
  
Un veicolo elegante, robusto, maneggevole e internamente raffinato, ideale anche per chi nel tempo libero deve trasportare un’attrezzatura sportiva ingombrante. Il pick- up Nissan  Navara è dotato di un equipaggiamento completo come quello che si può trovare in una berlina di questa categoria di prezzo. È in vendita, in tre allestimenti XE, SE e LE, da franchi 36.700 a 43.600 franchi nella versione a cabina semplice e da 39.100 a 49.100 franchi per quello Double Cab.

Per arricchire l’equipaggiamento di base sono disponibili alcuni pacchetti di accessori supplementari ottenibili in funzione dell’allestimento.

Stefano Pescia
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE