Cerca e trova immobili

OPELNuova Zafira: più spaziosa e polivalente

10.06.05 - 15:33
Si ripropone con la configurazione dei sedili su tre file. Sarà in vendita da fine luglio già a partire da 26.450 franchi.
None
Nuova Zafira: più spaziosa e polivalente
Si ripropone con la configurazione dei sedili su tre file. Sarà in vendita da fine luglio già a partire da 26.450 franchi.

Se è vero che il mercato è sempre più orientato verso un’auto in grado di soddisfare stili di vita diversi Opel ha certamente centrato l’obiettivo con la prossima commercializzazione della nuova Zafira. Sei anni fa con la terza fili di sedili completamente ripiegabile all’interno dell’abitacolo e con l’esclusivo sistema di configurazione dei sedili Flex 7 la Opel Zafira inaugurò una nuova era nella classe dei monovolumi compatti. Ecco perché il costruttore tedesco ha riproposto la seconda generazione partendo da questa caratteristica vincente. La medesima si è naturalmente evoluta tanto che il sistema di sedili Flex 7 è ancora più facile da usare. Infatti, in pochi secondi e con uno sforzo minimo, potete trasformare la Zafira da sette a uno, due, tre, cinque o sei posti, senza dover togliere i sedili. In aggiunta per soddisfare meglio la missione multivariabile il modello è cresciuto in tutte le sue dimensioni. La vettura è lunga 4,46 m, larga 2,02 m, alta 1,67 m e con un passo di 2,70 m. Interessante è anche l’aumentato volume di carico massimo a 1.820 litri e a 645 litri nella versione a cinque posti ( rispettivamente di 120 litri e di 45 litri in più della versione precedente).

Tra le novità troviamo pure un intelligente sistema di protezione del vano di carico FlexOrganizer che comprende due rotaie orizzontali, montate su ciascun lato del bagagliaio, con punti di fissaggio variabili che permettono l’uso di vari divisori, ganci e reti per fissare meglio il carico. Internamente segnaliamo pure la nuova leva del cambio posizionata più in alto nella consolle mentre di rinnovata concezione e forma è pure il freno a mano che permette di avere a disposizione un ulteriore vano portaoggetti nella consolle centrale. Tra le novità segnaliamo anche una piacevole primizia mondiale rappresentata dal tetto panoramico suddiviso in quattro zone vetrate, con tendine parasole elettriche e con cinque vani portaoggetti integrati di dimensioni diverse.
  
Nell’ambito della sicurezza, oltre al completo sistema SAFETEC, la Zafira è il primo modello Opel e uno dei primi in senso assoluto che grazie alla sua raffinata struttura del muso soddisfa già sin d’ora le direttive EU sulla protezione dei pedoni. Grande scelta anche nelle motorizzazioni. Sono ben sette di cui 4 unità a benzina da 1,6 litri a 2,2 litri, con potenze che variano da 105 a 200 cavalli.  Tre sono invece le proposte diesel 1,9 litri CDTI con tre diversi livelli di potenza 100, 120 e 150 cavalli. In autunno verrà aggiunta anche la versione OPC con un propulsore turbo che sviluppa 240 cavalli. A dipendenza della motorizzazioni il cambio sarà manuale a cinque o sei marce, automatico a quattro rapporti oppure a sei rapporti Active Select. Quattro sono pure gli allestimenti, Essentia, Enjoy, Sport e Cosmo, con prezzi base che  variano 26.450 a 38.350 franchi.
  
Prezzi competitivi ai quali si aggiunge un’offerta speciale. La nuova Opel Zafira sarà in vendita da fine luglio ma tutti coloro che ordineranno la vettura entro il 30 luglio riceveranno una versione speciale « First Edition » , con un equipaggiamento di serie supplementare, con climatizzatore automatico e cerchi in lega leggera da 16 pollici compresi, per un valore di 1.150 franchi.

Stefano Pescia

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE