Cerca e trova immobili

LONDRAMusica: Elton John in rosso di 60 milioni di franchi

08.04.05 - 15:44
Foto d'archivio
Musica: Elton John in rosso di 60 milioni di franchi

LONDRA - È celebre oltre che per le sue canzoni, anche per il lusso sfrenato in cui vive. Ma presto Elton John potrebbe essere costretto a ridimensionare drasticamente il suo tenore di vita. La popstar britannica infatti risulta in rosso di 60 milioni di franchi. È questa la cifra a cui ammonta lo scoperto bancario della finanziaria William A. Bong, che controlla tutte le attività del cantante. La società nel 2004 ha registrato anche un calo del fatturato di 11 milioni di franchi.

"Elton John fa un mucchio di soldi ed ha bisogno di continuare a farli per andare avanti", ha commentato Cliff Dane, contabile che lavora nel settore della musica. "Attualmente sta prendendo in prestito dalla società più denaro di quello che guadagna ed è per questo che ha lo scoperto. Ha prelevato molti soldi dalla compagnia e se dovesse smettere all'improvviso di lavorare, potrebbe trovarsi nei guai", ha aggiunto la fonte parlando con il tabloid britannico Daily Mail.

Elton John, che solo di fiori spende 90'000 franchi al mese, non ha mai nascosto di essere uno spendaccione. "Ho un talento per scrivere le canzoni, non ho un talento per gli affari", aveva detto la popstar. "Non ho nessuno a cui lasciare il mio denaro. Sono un uomo single. Mi piace spendere", aveva sottolineato.

Il cantante è anche un grande sostenitore di cause benefiche: lo scorso weekend è stato nominato come il suddito del Regno Unito che ha donato in beneficienza più di qualunque altro, con 50 milioni di franchi della sua ricchezza personale erogati nel 2004 a favore di enti caritatevoli.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE